Nuova Skoda Kodiaq Nuova Skoda Kodiaq

Nuova Skoda Kodiaq: avviata la produzione

Presso lo stabilimento di Kvasina nelle scorse ore è stata avviata la produzione della nuova Skoda Kodiaq

La produzione in serie della seconda generazione del SUV di punta di Škoda Auto, nuova Skoda Kodiaq, è stata avviata presso lo stabilimento di Kvasina. In preparazione all’inizio della produzione, l’azienda ha realizzato notevoli investimenti e ha modernizzato l’officina di assemblaggio e saldatura. Con il trasferimento della produzione della nuova generazione del modello Superb da Kvasin a Bratislava, Škoda ha ottenuto ulteriori capacità produttive nello stabilimento di Kvasin, dedicandole alla fabbricazione dei modelli SUV di successo Kodiaq e Karoq.

Presso lo stabilimento di Kvasina nelle scorse ore è stata avviata la produzione della nuova Skoda Kodiaq

Nuova Skoda Kodiaq sarà fabbricata sulla stessa linea di produzione utilizzata per la prima generazione di questo modello. Škoda Auto ha effettuato un investimento di 49 milioni di euro per modernizzare la linea di produzione e l’officina di saldatura presso lo stabilimento di Kvasiny, al fine di ottimizzare la preparazione per la produzione futura. Queste migliorie includono la creazione delle condizioni necessarie per la produzione della versione Kodiaq iV con trazione ibrida plug-in. La ristrutturazione della linea di produzione ha coinvolto diverse aree, tra cui manipolatori, assemblaggio di telai, tecnologie di trasporto e la modifica dei robot che si occupano dell’applicazione della colla per le finestre.

Solo di recente, anche la terza generazione delle vetture Škoda Superb è stata prodotta sulla stessa linea. Per incrementare ulteriormente la capacità produttiva dedicata ai modelli SUV, Škoda Auto ha trasferito la produzione della quarta generazione del modello Superb presso lo stabilimento Volkswagen di Bratislava, dove le prime auto sono già uscite dalla linea lo scorso anno. Questo spostamento consentirà allo stabilimento Škoda Auto di Kvasina di aumentare la produzione annuale complessiva di 150.000 modelli SUV, tra Karoq e Kodiaq. Secondo i piani, saranno prodotte fino a 410 unità della nuova Skoda Kodiaq ogni giorno dalla linea di produzione.

Nuova Skoda Kodiaq

Il 4 ottobre, a Berlino, Škoda Auto ha presentato la seconda generazione del modello Kodiaq. Con questo nuovo veicolo, la casa automobilistica dimostra il suo impegno a elevare la sostenibilità e l’efficienza economica a un livello superiore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!