Nuova Skoda Kodiaq Nuova Skoda Kodiaq

Nuova Skoda Kodiaq: mostrati i bozzetti ufficiali del modello

Pubblicati i bozzetti ufficiali della nuova Skoda Kodiaq il cui debutto è previsto il prossimo 4 ottobre

Presto farà il suo debutto la nuova Skoda Kodiaq, seconda generazione del celebre crossover. Il nuovo modello verrà lanciato contemporaneamente alla quarta generazione del modello di fascia media Skoda Superb. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto una serie di immagini ufficiali del nuovo veicolo della casa ceca durante i test, nonché immagini degli interni del nuovo SUV. La casa automobilistica ceca inoltre ha fornito anche alcuni teaser ufficiali della nuova Kodiaq, che rivelano in gran parte i dettagli del nuovo design esterno del SUV.

Pubblicati i bozzetti ufficiali della nuova Skoda Kodiaq

Dai bozzetti possiamo vedere un nuovo frontale con una griglia più grande e fari dal nuovo design e disposti su due livelli. Incorporeranno la tecnologia LED Matrix. Rispetto all’attuale generazione, la nuova Skoda Kodiaq sarà più lunga di 61 millimetri, pur mantenendo la stessa piattaforma. Inoltre, la carrozzeria del nuovo crossover di Skoda sembra includere spigoli più vivi visibili soprattutto nel paraurti anteriore e negli specchietti. Nella parte posteriore possiamo notare la presenza di fanali più grandi, disegnati a forma di lettera C e uniti inferiormente da una fascia. Anche qui possiamo vedere un alettone che si estende dalla superficie del tetto.

Nuova Skoda Kodiaq

Dai dettagli interni rivelati in precedenza, sappiamo che la nuova Skoda Kodiaq avrà controlli fisici per il sistema HVAC e per altre funzioni, una tendenza che sta lentamente vedendo un ritorno nei veicoli di produzione di massa. La console è composta da tre manopole di cui le due esterne che controllano la temperatura e la ventilazione del sedile. La manopola centrale può controllare cose come volume, velocità della ventola e modalità di guida e sarà inoltre dotata di un touchscreen da 12,9 pollici e di un quadro strumenti digitale da 10 pollici. Il modello ceco sarà disponibile con le classiche motorizzazioni benzina e diesel, ma anche con motorizzazioni ibride. La nuova Skoda Kodiaq sarà presentata ufficialmente il 4 ottobre.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!