La Nuova Suzuki Swift, dopo il suo debutto ufficiale alla fine del 2023, si prepara a sbarcare sul mercato italiano. Il modello, seppur in una veste inedita, continua ad offrire le caratteristiche distintive della Swift come compattezza, leggerezza e praticità. La nuova generazione della Suzuki Swift misura 3,86 metri di lunghezza, 1,73 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza, che sale a 1,52 metri per la versione con trazione integrale, con un passo di 2,45 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 265 litri e sale a 589 con i sedili posteriori abbattuti.
Nuova Suzuki Swift sbarca in Italia: svelate le specifiche tecniche e prezzi dedicati al mercato italiano
Il design della vettura presenta diverse novità rispetto al modello precedente, con un frontale caratterizzato da una griglia nera a nido d’ape e fari full LED rinnovati. Al posteriore sono presenti nuovi gruppi ottici a LED e un nuovo paraurti.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo un display da 9 pollici del sistema infotainment, con il supporto ad Android Auto e Apple CarPlay, La Nuova Swift sarà disponibile in diverse colorazioni, tra cui nove monocolore e quattro bicolore. L’auto viene proposta sul mercato con un 3 cilindri benzina Mild Hybrid da 1,2 litri che eroga 83 CV e 112 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Opzionalmente è possibile scegliere una trasmissione CVT. La Nuova Suzuki Swift è disponibile anche con trazione integrale, disponibile solo con cambio manuale.
Per quanto riguarda le prestazioni, il motore permette di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 12 secondi e arrivare ad una velocità massima di 165 km/h. Sul fronte della sicurezza l’auto monta diversi sistemi di sicurezza come il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dei limiti stradali, il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo.
La Nuova Suzuki Swift è disponibile in un’unica motorizzazione e allestimento. La Nuova Suzuki Swift con cambio manuale parte da 22.500 euro, mentre la versione con cambio automatico parte da 24.000 euro. La Swift con trazione integrale e cambio manuale parte invece da 24.500 euro.