Nuova Tesla Roadster: per Elon Musk sarà qualcosa di mai visto

Elon Musk: la nuova Tesla Roadster sarà come un razzo SpaceX
Nuova Tesla Roadster

Nuova Tesla Roadster è uno dei modelli che in futuro faranno parte ancora della gamma della casa automobilistica americana come confermato dallo stesso numero uno dell’azienda l’amministratore delegato Elon Musk. A proposito di questa auto, nelle scorse ore il CEO di Tesla è tornato a parlarne. Nel corso di una recente intervista Elon Musk ha confermato che questa vettura sarà davvero un qualcosa di mai visto fino ad ora.

Elon Musk: la nuova Tesla Roadster sarà come un razzo SpaceX

La nuova Tesla Roadster avrà prestazioni straordinarie come confermato dallo stesso Elon Musk che ha ribadito che sarà capace di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 1 secondo. Elon Musk ha detto che per fare qualcosa di straordinario bisognerà unire le capacità di Tesla con quelle di SpaceX. In questa maniera l’auto che uscirà fuori sarà qualcosa che non è mai esistito in precedenza. Elon Musk ha pure confermato che in questa futura vettura ci sarà un bel po’ di tecnologia che oggi troviamo nei razzi della sua azienda. Insomma non solo offrirà prestazioni incredibili ma anche sotto il profilo della tecnologia non avrà nulla in comune con le altre auto attualmente presenti in commercio.

Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster

Quanto al prezzo quando fu annunciata nel 2017 si parlava di 200 mila euro ma a questo punto non possiamo escludere che il prezzo sarà molto più elevato dato che vuole aggiungere tutta questa tecnologia che di certo aumenterà i costi di produzione e non di poco. Vedremo dunque cos’altro emergerà nelle prossime settimane a proposito di questa auto. Al momento non è ancora chiaro quando esattamente avverrà il debutto della nuova Tesla Roadster. In una precedente intervista era stato detto che l’auto sarebbe stata svelata entro il 2025. Ovviamente si attendono ulteriori conferme per questa auto che dovrebbe avere circa 1.300 cavalli di potenza grazie a diversi motori. Si tratterebbe insomma di un vero fiore all’occhiello per Tesla.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!