Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: grosse sorprese con le future generazioni

Grosse sorprese in arrivo nei prossimi anni con le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio?
Nuova Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo nei prossimi anni aggiungerà alla sua gamma tante novità. La prima a essere lanciata sarà nel 2024 Alfa Romeo Brennero, un SUV compatto che sarà alla base della futura gamma della casa del Biscione con un prezzo iniziale tra i 25 mila e i 29 mila euro. Dopo però si prevedono già altre due novità molto rilevanti. Parliamo delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Grosse sorprese in arrivo nei prossimi anni con le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio?

Queste due auto sono state già annunciate ufficialmente l’anno scorso dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato. Sappiamo già che saranno fatte in Italia quasi sicuramente nello stabilimento di Cassino e che saranno totalmente elettriche. La piattaforma scelta per entrambe è la STLA Large che consentirà alle due auto di avere una gamma di motori molto ampia. Si andrà dai 350 cavalli della versione base fino agli oltre mille della Quadrifoglio. Le due auto rispetto alle versioni attuali offriranno molte novità sia dal punto di vista del design che da quello tecnologico.

Il design sarà più sportivo e focalizzato sull’aerodinamica sia per Giulia che per Stelvio. Tra le due quella che potrebbe subire più cambiamenti è la berlina di segmento D di cui si parla di una trasformazione abbastanza radicale di design. Più graduale invece dovrebbe essere il cambiamento di Stelvio che da solo SUV di Alfa Romeo ora farà parte di una ampia gamma di modelli di questo genere che in seguito nei prossimi anni ospiterà anche un modello più grande.

Nuova Alfa Romeo Giulia 1

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno presentate nel 2025 e nel 2026 rispettivamente. Già dalla fine del prossimo anno potremmo avere dei suggerimenti importanti su come saranno queste due auto e le loro qualità principali. Vedremo quali saranno nello specifico le sorprese che arriveranno con queste due auto per tutti i fan della casa automobilistica del Biscione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!