Opel: due grosse novità nel 2024

Due grosse novità per Opel sono attese nel corso del 2024 appena iniziato
Nuova Opel Grandland

Nel 2024, Opel sarà uno dei principali protagonisti all’interno del gruppo Stellantis, presentando importanti novità. La casa automobilistica tedesca si appresta a rivelare le nuove generazioni di due modelli fondamentali destinati a svolgere un ruolo di primo piano nella sua gamma per un lungo periodo. Stiamo parlando delle future versioni di Crossland e Grandland. Anche se non saranno le uniche novità, sicuramente saranno tra le più rilevanti. È previsto anche un restyling per un modello importante come la Corsa e non si possono escludere altre sorprese, comuni quando si parla dei marchi appartenenti al gruppo Stellantis.

Due grosse novità per Opel sono attese nel corso del 2024 appena iniziato

Per quanto riguarda la prossima Opel Grandland, al momento le informazioni disponibili sono limitate e non ci sono segnalazioni di prototipi camuffati relativi a questo modello. Tuttavia, voci non confermate suggeriscono un cambiamento significativo sia nello stile che nelle dimensioni, con un possibile aumento delle dimensioni che potrebbe posizionare questa vettura come la nuova punta di diamante del marchio, in attesa dell’arrivo della prossima Manta. Quest’ultima, programmata per essere prodotta a Melfi a partire dal 2025, sarà basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis.

Per quanto riguarda l’aggiornamento della nuova Opel Corsa, questo restyling mira a allineare il design dell’Opel Corsa al nuovo stile della famiglia, presentando un frontale con Vizor e apportando miglioramenti agli interni. Annunciato a maggio e disponibile per l’ordinazione da ottobre, il modello aggiornato è già in fase di consegna presso i concessionari e i primi acquirenti.

Infine a proposito della nuova Opel Crossland, questo crossover sarà il primo modello presentato e finora è stato il solo su cui sono stati visti prototipi sufficientemente espliciti da rivelarne dimensioni e struttura. La prossima Opel Crossland 2024 sarà notevolmente più grande della sua versione precedente, presentando una forma più robusta, quasi simile a un veicolo multispace, e un interno notevolmente spazioso.

Opel

Secondo le voci di corridoio, la gamma iniziale manterrà sia motori tradizionali con elettrificazione, sia varianti completamente elettriche. Per i primi, si prevede l’adozione dei nuovi motori 1.2 Turbo mild hybrid fino a 130 CV, mentre per le versioni completamente elettriche è probabile l’uso dello stesso powertrain della Mokka-e, con un motore da 156 CV e una batteria da 54 kWh che offre un’autonomia di circa 400 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!