Opel Experimental Opel Experimental

Opel svela il suo futuro con Opel Experimental, una coupé elettrica e avveniristica

Opel Experimental sarà svelata all’IAA di Monaco anticipando il futuro del marchio

L’IAA Mobility di Monaco sarà il palcoscenico su cui Opel presenterà la sua nuova concept car Experimental a settembre. Opel Experimental è un prototipo che, secondo il produttore, dipingerà un quadro di ciò che ci si può aspettare nei prossimi anni dalla sua gamma di auto. L’Experimental non è solo un’anteprima di un nuovo modello, ma secondo i tedeschi riflette “la visione del futuro del marchio”. Ad esempio, secondo il CEO Florian Huettl, Opel Experimental “simboleggia ciò che vogliamo ottenere con Opel”.

Opel Experimental sarà svelata all’IAA di Monaco anticipando il futuro del marchio

Non ci aspettiamo un design completamente nuovo. Secondo Opel, il design della Opel Experimental rappresenta un’evoluzione dell’attuale filosofia di design chiamata Bold and Pure. Quell’attuale linguaggio di design ha debuttato nel 2018 su una concept car che aveva anche “Experimental” nel nome: l’Opel GT X Experimental. Anche quella non è stata la prima Opel concettuale che ha visto la luce con questo nome. Nel 1965 i tedeschi tirarono fuori dal cilindro la Experimental GT durante l’IAA, anteprima della Opel GT che sarebbe arrivata sul mercato qualche anno dopo.

Dunque occorre capire di quale modello Opel Experimental rappresenterà una sorta di anticipazione. Tra l’altro questa sarà la prima auto della casa automobilistica tedesca a mostrare il logo recentemente rivisto. Dopotutto, la già citata GT X Experimental non solo guardava avanti a un nuovo design, ma anticipava un nuovo modello. Infatti la Opel Mokka è chiaramente ispirata a quel prototipo. Sappiamo che Opel vuole far rivivere la Manta.

Quindi non ci sorprenderemmo se l’Experimental rappresenti una sorta di anticipazione di questo veicolo che dovrebbe essere prodotto in Italia e che dovrebbe arrivare nel corso del 2025. Senza dubbio, la show car sarà una vettura completamente elettrica. Dopotutto, Opel ha annunciato due anni fa che venderà solo nuove auto elettriche a partire dal 2028. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo importante debutto per la casa tedesca a settembre.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!