Ottimismo per le auto elettriche Volkswagen: il responsabile delle vendite Martin Sander ci crede

Il nuovo responsabile delle vendite VW afferma che la ID2 sarà un punto di svolta. 
vw id .2

Volkswagen afferma che la sua transizione verso i veicoli elettrici sta guadagnando terreno: lo dice il nuovo responsabile delle vendite Martin Sander ad Automotive News. La crescente famiglia di full electric sta vendendo più della gamma Tesla in Germania, mentre la ID7 riempie i portafogli degli ordini più velocemente della Passat. Ma soprattutto la piccola ID. 2 sconvolgerà il mercato, così sostiene il manager. 

Vendite in aumento

L’ex responsabile della Ford Europa è stato nominato membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita del marchio VW lo scorso luglio. Sander, 57 anni, è ottimista sul 2025, prevedendo che VW aumenterà le sue consegne e la quota di mercato. 

vw id .2

Concorrenza cinese

A nostro avviso, molto dipenderà dalla forza d’urto delle Case cinesi, sia nel Regno di Mezzo sia in Ue. Bruxelles tenta di arginare l’ondata con i dazi sulle elettriche, ma i margini di profitti dei costruttori orientali sono enormi, tali da assorbire il colpo e riprendere la grande marcia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!