Più di 50 Pagani tutte insieme: un sogno | Video

Pagani Raduno
Screen shot da video Varryx

Vedere un’automobile Pagani è una cosa alquanto difficile. Ammirarne più di 50, tutte insieme, sulle normali arterie viarie ha il sapore di una magia che, però, può accadere nel mondo reale. Il video caricato nelle scorse ore su YouTube dal celebre Varryx lo conferma.

Questo filmato assembla alcune clip del Pagani Raduno 2023, andato in scena in Sardegna. L’evento, noto anche come Vanishing Point, ha chiamato a raccolta tanti clienti del marchio, provenienti da varie parti del mondo, con le loro favolose hypercar.

Ricco il ventaglio dei modelli presenti: Utopia, Zonda S, Zonda F, Zonda Cinque, Zonda Cinque Roadster, Zonda Unica, Zonda 760, Zonda 760 LM, Zonda 760 LH (ex Lewis Hamilton), Zonda Revo Barchetta, Huayra, Huayra Roadster, Huayra Roadster HP, Huayra Roadster Tempesta (la prima in assoluto), Huayra BC, Huayra BC Roadster, Huayra Codalunga.

Per farla breve, una tela meravigliosa, offerta al godimento dei protagonisti e di quanti hanno avuto la fortuna di incrociare per strada questo affascinante corteo di auto da sogno. Ricordiamo che la prima edizione del Pagani Raduno si è svolta nel 2004. Poi la tradizione si è rinnovata ogni anno, in vari contesti geografici del nostro paese.

Ammirare, tutte insieme, così tante auto sportive della casa modenese fondata da Horacio Pagani è qualcosa di speciale. Qui parlare di vetture è restrittivo: più corretto considerarle delle opere d’arte. Queste sculture a quattro ruote incarnano l’essenza dell’artigianato e dell’ingegneria di qualità.

Le loro forme ardite e avveniristiche trascendono il confine tra la realtà e l’onirico, trasportando in un regno di pura meraviglia. I motori che ne alimentano le danze producono una sinfonia di performance mozzafiato, ma non è solo l’energia dinamica ad affascinare. L’eccellenza costruttiva esercita infatti la stessa forza di richiamo.

Fibre di carbonio intrecciate come fili di una tela preziosa, impreziosite da dettagli in alluminio forgiato e titanio, creano un connubio tra forma e funzione, tra estetica e aerodinamica. Nell’abitacolo si viene proiettati in un abbraccio di lusso e raffinatezza, dove ogni dettaglio è realizzato con una perfezione maniacale. Nulla è lasciato al caso; nulla cede alla logica del compromesso.

Le automobili Pagani sono oggetti del desiderio, icone del lusso e del prestigio. Sono un’ode alla passione e all’arte dell’automobilismo, una celebrazione di ciò che l’uomo può creare quando permette alla sua immaginazione di liberarsi nel suo pieno fulgore.

YouTube video

Fonte | Varryx

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!