Peugeot Peugeot

Peugeot e-3008: il SUV del Leone cambia pelle

Peugeot e-3008 sarà il primo SUV elettrico del marchio francese, che si affiancherà alla versione ibrida plug-in della 3008 attuale. Il modello è atteso per il 2023 e sarà basato sulla piattaforma modulare STLA Medium del gruppo Stellantis con autonomia fino a circa 700 km nelle versioni top di gamma.

Ecco come potrebbe essere Peugeot e-3008

Il SUV elettrico della casa automobilistica del Leone sarà una delle novità più importanti della gamma Peugeot, che punta a diventare sempre più verde e innovativa. Il modello sarà infatti dotato di una batteria da 60 kWh, che gli garantirà una autonomia notevole con una sola ricarica. Il motore elettrico sarà posizionato sull’asse anteriore e avrà una potenza di circa 200 CV. Il SUV elettrico sarà quindi in grado di offrire delle prestazioni elevate, con una velocità massima limitata a 180 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.

Il design del Peugeot e-3008 sarà ispirato al nuovo design della casa automobilistica francese che è stato anticipato di recente attraverso una concept car. Il SUV elettrico avrà quindi una linea sportiva e aggressiva, con una calandra esagonale, dei fari a led a forma di artiglio e dei passaruota squadrati. L’interno del Peugeot e-3008, che di recente è stato anticipato con le prime immagini ufficiali, sarà anch’esso all’avanguardia, con una plancia digitale che incorpora il cruscotto e lo schermo del sistema multimediale. Il volante sarà a due razze, come nelle ultime Peugeot, e i sedili saranno ergonomici e avvolgenti.

Nuova Peugeot e-3008

Il Peugeot e-3008 sarà uno dei protagonisti del segmento dei SUV elettrici compatti, dove dovrà confrontarsi con modelli come il Volkswagen ID.4, il Hyundai Ioniq 5 e il Nissan Ariya. Il SUV elettrico dovrebbe arrivare sul mercato nel 2023, con un prezzo di partenza intorno ai 40.000 euro. Qui vi mostriamo un render tratto da un video pubblicato su YouTube nel canale Mahboub1 che immagina il design di questo modello che sarà svelato a settembre e che arriverà sul mercato non prima del 2024.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!