Peugeot Italia Peugeot Italia

Peugeot: un mese di gennaio da record per il marchio in Italia

Numeri di mercato orientati al bello per Peugeot nel Belpaese.

Il 2024 si apre in modo felice per Peugeot in Italia. La casa francese registra un trend positivo, che regala soddisfazioni al management aziendale. Il marchio del “leone” (dal 2021 in quota Stellantis) è partito di slancio nel nuovo anno. A gennaio le sue vendite sono cresciute in modo sostanziale, in più segmenti di mercato. Le cifre messe a segno parlando di un +60% nei volumi rispetto allo stesso mese del 2023. In totale, sono stati oltre 9000 i veicoli del costruttore di Sochaux ad essere immatricolati in suolo italico nei primi 31 giorni del 2024.

La quota di mercato totale registrata da Peugeot nel Belpaese è stata del 5.8% (con un progresso di 1.8 punti percentuali rispetto al mese di gennaio dello scorso anno). Analoga la quota di penetrazione per quanto concerne i veicoli commerciali, con un 5.7% (+1.2 punti percentuali). Poco più alti i dati relativi al tasso di occupazione del mercato di auto e veicoli commerciali 100% elettrici. Qui Peugeot ha messo a segno un 6.1% di quota, con una crescita di 0.7 punti percentuali rispetto a gennaio 2023.

Peugeot Italia
Foto Peugeot

La parte del leone, nella tela alla spina, è stata recitata dalla E-208, che ha conquistato il 53% dei clienti nel segmento “green” dove va ad inserirsi. Il modello piace in Italia, per il suo design e per i contenuti tecnici espressi. La spinta di questa vettura è affidata a un motore elettrico da 156 cavalli di potenza massima, che promette 410 km di autonomia nel ciclo WLTP. In ambito urbano la gittata cresce a 566 km, quindi ben oltre le esigenze quotidiane.

Ulteriore punto di forza di Peugeot 208 sono le nuove versioni HYBRID 48V che per oltre il 50% del tempo possono viaggiare in modalità elettrica al 100% a emissioni zero. Qui c’è una maggiore praticità rispetto al full electric, e ciò fa la differenza nel mondo reale, almeno per gran parte delle persone. Ora Peugeot guarda al futuro. C’è ottimismo sui risultati ottenibili sul mercato italiano nei mesi a venire.

Peugeot Italia
Foto Peugeot
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!