Plymouth Special De Luxe Sedan Plymouth Special De Luxe Sedan

Plymouth Special De Luxe Sedan del 1950 in vendita

Una Plymouth Special De Luxe Sedan del 1950 è in vendita negli Stati Uniti. Ciò che la differenzia da altri esemplari della specie è il suo stato di conservazione, apparentemente buono. Oggi questa vettura potrebbe sembrare una berlina base, ma ai suoi tempi la dotazione ne faceva un modello premium e top di gamma. Portare a casa l’esemplare a 5000 dollari potrebbe essere una buona idea per chi cerca qualcosa di diverso e particolare. L’alienazione è curata da DeLuxebook Marketmouth, a Marathon, New York.

In totale l’auto in vendita ha accumulato una percorrenza di 46.600 miglia. Vista l’anzianità di servizio è davvero poca roba. Sia la carrozzeria che gli interni sono in tinta grigia: un abbinamento perfettamente intonato allo spirito del modello. La vita di questa Plymouth Special De Luxe Sedan è ben documentata in ogni dettaglio: un valore aggiunto. Tutto ciò che è stato fatto sull’esemplare è scritto a mano, con note meticolose. L’auto viene fornita con il manuale originale, l’atto di vendita del rivenditore e buoni gratuiti per olio e lubrificante. Sembra pronta per essere guidata.

Al buono stato di conservazione ha concorso, in modo importante, il fatto che sia stata custodita sempre in garage o in spazi coperti. Gli interni sono originali, ma potrebbero necessitare di una buona pulizia a vapore. Una nuova tappezzeria si impone in alcune aree dell’abitacolo. Questa Plymouth Special De Luxe Sedan appartiene all’ultima serie del modello, lanciata nel 1949. Sul piano estetico non si segnalavano modifiche di rilievo rispetto allo step precedente, risalente al 1942, quando il telaio venne sostituito. Cambiò la calandra e furono tolte le pedane laterali. La potenza del motore a 6 cilindri da 3.6 litri di cilindrata fu aumentata a 97 cavalli. Durante la seconda guerra mondiale, la produzione della Special fu temporaneamente sospesa, per poi riprendere nel 1946. La De Luxe fu il primo modello Plymouth assemblato dopo la riapertura della catena di montaggio.

Plymouth Special De Luxe Sedan
Foto DeLuxebook Marketmouth

Fonte | DailyTurismo

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!