Polestar 2 non avrà una nuova generazione: ecco chi arriva al suo posto

Polestar 7 prenderà il posto di Polestar 2 nella gamma della casa svedese nel corso dei prossimi anni
Polestar 2

Polestar 2 non avrà una nuova generazione. Lo ha confermato ufficialmente nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica svedese, l’amministratore delegato Thomas Ingenlath che ha parlato con Autocar in proposito affermando che il modello sarà rimpiazzato da una nuova auto completamente diversa che potrebbe chiamarsi Polestar 7. Infatti l’azienda nata da Volvo intende portare avanti anche in futuro questo tipo di nome per le sue future auto.

Polestar 7 prenderà il posto di Polestar 2 nella gamma della casa svedese

A proposito di come sarà l’erede di Polestar 2 Thomas Ingenlath non è voluto entrare nei dettagli limitandosi a dire che maggiori dettagli di questa auto saranno rivelati più avanti ma che comunque il futuro modello soddisferà lo stesso tipo di cliente che attualmente è interessato alla 2 anche se la futura auto sarà abbastanza diversa.

Polestar 7 probabilmente debutterà con un design innovativo e qualcosa che la differenzierà dalla concorrenza. Infatti Ingenlath vuole evitare come succede spesso che un determinato modello di successo venga continuamente riproposto con nuove generazioni ma con pochissime differenze tra l’una e l’altra. Secondo il CEO di Polestar ciò è altamente limitante e dunque preferisce puntare su un modello molto diverso onde evitare di ripetersi.

Polestar 2

Mentre la Polestar 2 si basa sulla piattaforma Compact Modular Architecture (CMA), il modello sostitutivo sarà probabilmente basato su una versione ottimizzata della piattaforma Sustainable Experience Architecture (SEA) attualmente utilizzata per diversi veicoli sotto l’ombrello Geely, incluso il Polestar 4, Volvo EM90, Zeekr 001 e Zeekr 009. Vedremo dunque a proposito di questa futura vettura cos’altro verrà fuori nel corso dei prossimi mesi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!