Brabus è un’azienda tedesca specializzata nel tuning sulle Mercedes-Benz, ma in tempi recenti ha messo mano sulla Porsche 911 Turbo S Coupé, per derivarne una versione ancora più estrema, battezzata 900 Roket R. La produzione sarà limitata a sole 25 unità in tutto il mondo.
Questa vettura è stata progettata per stupire, anche sul piano estetico. Le modifiche apportate alla carrozzeria puntano sull’aggressività estrema, a scapito dell’eleganza, che perde qualche colpo. Gli interventi eseguiti non sono dei semplici capricci stilistici: la minacciosa silhouette è il frutto di attenti studi in galleria del vento.
Diversi gli elementi in fibra di carbonio aggiunti al corpo grafico, per conferire al modello una nuova identità espressiva. Dietro si notano i quattro terminali del sistema di scarico ad alte prestazioni BRABUS Inconel, incorniciati dal bodykit Widestar in materiali compositi. A completare le modifiche esterne apportate all’auto ci pensa il set di ruote forgiate da 21 pollici e 22 pollici con un design a cinque razze, completo di dischi aerodinamici in fibra di carbonio.
Brabus, nel suo tuning sulla Porsche 911 Turbo S Coupé, non si è limitato al maquillage estetico, ma è interventuto in modo importante anche sulla meccanica, per garantire scariche di adrenalina ancora maggiori. Qui il motore flat-six biturbo da 3.8 litri è stato dotato di turbocompressori Brabus maggiorati e ad alte prestazioni. La modifica, insieme alle altre eseguite sul sistema propulsivo, si traduce in una considerevole impennata della potenza massima, cresciuta a 900 cavalli.
Quanto basta per bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi e, soprattutto, da 0 a 200 km/h in soli 7.2 secondi. Performance degne di un missile terra-terra, ma non è solo la velocità in rettilineo a contraddistinguere la 900 Rocket R. Anche il comportamento dinamico promette grandi soddisfazioni. Dall’azienda tedesca fanno sapere che il sistema di trazione integrale a controllo elettronico trasmette senza sforzo la potenza a ciascuna ruota, garantendo un’aderenza e una stabilità eccellenti in ogni curva. Energia feroce, quindi, ma gestibile, su questa Porsche 911 Turbo S Coupé by Brabus.
Fonte | Brabus