Il wrapping va di moda e viene eseguito con molta cura dai professionisti, ma il proprietario di una vecchia Porsche Cayenne non si è curato molto della qualità, accontentandosi di un approccio alla buona, con la classica ricetta della nonna interpretata senza troppe ambizioni. L’unica scusa che ci viene in mente per giustificare il lavoro grossolano di rivestimento della vettura tedesca è che l’involucro sia stato applicato per effettuare una lunga sosta sotto alcuni alberi molto frequentati dagli uccelli.
L’esito degli interventi “fai da te” è terrificante. Non che l’auto di partenza appassioni più di tanto, ma le modifiche hanno peggiorato ulteriormente il quadro estetico. La Porsche Cayenne di prima generazione, così, ha perso ulteriore smalto. Non sappiamo quali siano le ragioni di questo wrapping improvvisato, ma non vogliamo essere severi verso il proprietario del SUV di Stoccarda: avrà avuto i suoi buoni motivi per accontentarsi di questo scempio. Resta il fatto che per gli osservatori esterni è proprio un incubo.
Per rivestire la carrozzeria argentea dell’esemplare trattato, è stata scelta una pellicola rosso vinile, anche se molte parti della carrozzeria sono rimaste scoperte, lasciando ben visbile il colore grigio delle origini. In alcuni settori, l’applicazione è riuscita meglio, ma in generale l’esito degli sforzi risulta molto deludente. La pellicola accortocciata e tagliata con l’accetta fa un effetto orticante. Come riferiscono i colleghi di carscoops, lo strano SUV è stato notato dall’utente di Reddit @pcbwes mentre era parcheggiato vicino a una stazione di servizio in Florida.
Gli scatti hanno suscitato subito l’interesse della rete, riportando sotto le luci dei riflettori la “vecchia” Porsche Cayenne, ormai quasi del tutto cancellata dall’apparato emotivo degli appassionati. Questa vettura, di grande trasversalità operativa, è stata per anni una delle regine del suo segmento. Ora ci sono modelli a ruote rialzate molto più esclusivi di lei e della sua discendente. La casa tedesca non esclude la possibilità di sviluppare un modello di fascia ancora più alta, per ritornare nell’Olimpo degli Sport Utility Vehicle. Non ci resta che attendere.
Fonte | Carscoops
Foto | pcbwes