Porsche donazione Porsche donazione

Porsche: donazione per le vittime del terremoto in Turchia e Siria

Le case automobilistiche sono state sempre presenti, con le loro iniziative di solidarietà, nelle situazioni emergenziali. Di queste ore la notizia dell’impegno di Porsche in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Il consiglio di amministrazione della casa tedesca ha varato la donazione di un milione di euro, per i primi aiuti. Poi arriveranno altri supporti, economici e di diversa natura.

La somma prima esposta è stata donata alle agenzie umanitarie facenti capo ad “Aktion Deutschland hilft e.V.”. Queste si occupano di diversi aiuti sul campo, come la ricerca di persone scomparse, l’assistenza sanitaria ed alimentare, l’allestimento di rifugi per le persone colpite, la ristorazione per i soccorritori.

Il devastante sisma in Turchia e in Siria ha prodotto decine di migliaia di vittime ed ha lasciato molte persone in una situazione di disperato bisogno. Porsche sta valutando insieme ad “Aktion Deutschland hilft e.V.” cosa può fare.

Inoltre, il consiglio direttivo e il consiglio di fabbrica della casa di Stoccarda stanno invitando la forza lavoro a contribuire all’assistenza ai terremotati attraverso la piattaforma interna “Porsche hilft” (Porsche aiuta), dove si possono fare delle donazioni in modo semplice e con pochi clic. L’azienda ha selezionato quattro organizzazioni umanitarie che stanno fornendo importanti aiuti sul campo. I dipendenti hanno risposto in modo partecipato.

Queste le parole del presidente Oliver Blume: “I nostri pensieri sono per le vittime e per tutti coloro che hanno perso familiari, amici o le loro case e i mezzi di sussistenza in questo devastante disastro. Vogliamo fare la nostra parte”.

Le immagini e le notizie che arrivano dalla Turchia e dalla Siria sono scioccanti. Il mondo si sta stringendo a quelle due popolazioni, martoriate dal terremoto. Aiutare, in casi del genere, è più necessario che mai. Porsche sta facendo la sua parte, come molte altre aziende, istituzioni e persone del mondo, in una grande e trasversale gara di solidarietà.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!