Porsche sarà al via della 24 Ore di Le Mans 2023, con importanti obiettivi sportivi, ma con un occhio puntato alla filantropia. Il team ufficiale Porsche Penske Motorsport schiererà tre prototipi ibridi, modello 963, che correranno anche per una buona causa: la donazione di una somma importante in favore dei bambini gravemente malati di tutto il mondo. Per ogni giro completato in gara dal trio da corsa tedesco, la casa di Stoccarda donerà 750 euro. La cifra non è stata scelta a caso, ma si lega al 75° anniversario del marchio.
Anche la livrea delle Porsche 963 protagoniste dell’iniziativa benefica sarà a tema, combinando i colori celebrativi dell’anniversario aziendale con il secolo di vita della sfida della Sarthe. A fine gara, i fondi raccolti saranno distribuiti a tre organizzazioni: Kinderherzen retten e.V., Interplast Germany e.V. e Ferry Porsche Foundation.
Atto nobile e non isolato
Alla 24 Ore di Le Mans, le migliori auto della classe hypercar completeranno fino a 380 giri sui 13.626 metri del circuito. In circostanze ideali, quindi, le tre vetture ufficiali schierate da Porsche Penske Motorsport potrebbero accumulare un totale di 1.140 giri. Ne verrebbe fuori una bella somma, destinata all’altruismo. L’iniziativa, battezzata “Racing for Charity“, fa parte del vasto impegno sociale di Porsche, che vuole mostrarsi partner responsabile della società.
Queste le parole di Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione della casa tedesca: “In occasione del 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans, vogliamo lanciare un messaggio e richiamare l’attenzione su organizzazioni selezionate particolarmente impegnate nel sociale”.
Porsche è coinvolta in numerose iniziative di beneficenza e si concentra su progetti sostenibili in cinque aree di intervento principali: sport, cultura, ambiente, questioni sociali, istruzione e scienza. In tal modo, nel 2022 sono stati sostenuti più di 150 progetti di sponsorizzazione su scala globale. L’azione filantropica del marchio continua anche quest’anno. Il progetto Racing for Charity, destinato a prendere forma alla 24 Ore di Le Mans 2023, in programma per il 10 e 11 giugno, sta a confermarlo. Più in generale, i marchi nobili e del lusso non si tirano mai indietro quando c’è da dare una mano d’aiuto ai più sfortunati.
Fonte | Porsche