Porsche Macan elettrica: le nuove immagini mostrano l’abitacolo tecnologico

La casa automobilistica tedesca ha pubblicato altre immagini che mostrano gli interni della nuova Porsche Macan elettrica.
Porsche Macan EV

Dopo aver condiviso una prima immagine qualche giorno fa, Porsche ha pubblicato altre immagini dell’abitacolo della nuova Macan elettrica. Manca poco al debutto del nuovo SUV elettrico che poggia sulla nuovissima piattaforma PPE, la stessa che sarà impiegata dall’Audi Q6 e-tron, anch’essa in procinto di essere svelata.

Porsche Macan elettrica: pubblicate altre immagini che mostrano gli interni

Porsche Macan elettrica

L’interno della Macan elettrica è un concentrato di tecnologia avanzata, con un layout che ricorda quello della nuova Cayenne. La dotazione prevede ben tre schermi: un pannello da 12,6 pollici per la strumentazione digitale dietro al volante, un display centrale da 10,9 pollici per il sistema infotainment e, come optional, un ulteriore schermo da 10,9 pollici per il passeggero, ottimizzato per l’intrattenimento con funzionalità come lo streaming video.

La Macan elettrica sarà dotata di un innovativo Head-Up Display che proietta informazioni essenziali, inclusi i dati di navigazione. Il sistema infotainment opera su una piattaforma basata su Android Automotive, con un App Center dove gli utenti possono scaricare applicazioni come Spotify, Amazon Music, TuneIn Radio e YouTube. Il sistema di navigazione è stato perfezionato per calcolare percorsi ottimizzati considerando l’autonomia residua e le pause per la ricarica. Il selettore della trasmissione è posizionato tra lo schermo della strumentazione e quello dell’infotainment.

Porsche Macan elettrica

Esteticamente, la Macan elettrica non si discosta molto dal modello a combustione interna, che resterà in commercio. Le specifiche tecniche complete saranno rivelate alla presentazione ufficiale. Tuttavia, Porsche ha già annunciato che il modello top di gamma offrirà oltre 610 CV e 1.000 Nm di coppia. Per quanto riguarda la batteria, avrà una capacità di circa 100 kWh (il dato preciso sarà confermato al lancio), che promette un’autonomia di circa 500 km con una singola carica. La batteria, dotata di celle prismatiche NMC (nichel-manganese-cobalto), beneficia dell’architettura a 800 V che permette ricariche ad alta potenza. Porsche ha confermato che sarà possibile ricaricare il veicolo in corrente continua fino a una potenza di 270 kW. Non ci resta che attendere ulteriori novità sulla nuova Porsche Macan elettrica che, ricordiamo, farà il suo debutto nel mese di gennaio 2024.

Porsche Macan elettrica
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!