Porsche Panamera 2024, le immagini a pochi giorni dalla presentazione ufficiale

Porsche Panamera 2024
Porsche Panamera 2024

La Panamera di prossima generazione, il modello 2024, è stata avvistata durante un test americano prima della sua presentazione di fine novembre. Il fatto incredibile è che fosse senza quasi alcun “camuffamento” addosso. In questo modo, è stato possibile rendere ancora più chiaro come la lussuosa Porsche quattro porte continuerà ad avere un’identità unica e sempre più attraente.

Come la Cayenne più recente e la Macan in arrivo, la firma luminosa a LED che caratterizza le moderne Porsche si evolverà in quattro strisce sottili. Ognuno di questi veicoli, però, avrà una forma unica della cornice dei fari. Nella parte posteriore, nei SUV appare un elemento luminoso a tutta larghezza, qui ma con una forma esclusiva della Panamera. C’è anche una presa d’aria dietro ciascuna ruota anteriore, ma andiamo a vedere cos’altro c’è oltre al design e al primo impatto visivo.

YouTube video

Il paraurti aggressivo, lo spoiler posteriore estraibile, lo scarico a quattro uscite e i dischi dei freni scanalati visti nel video indicano che questo modello è il Turbo E-Hybrid. Infatti, la versione di produzione avrà uno badge unico e altri elementi Turbonite specifici, propri della linea Turbo che Porsche ha deciso di rendere più riconoscibili.

Questa Panamera Turbo sarà uno dei quattro propulsori ibridi offerti in listino, insieme alle opzioni V6 e V8, con una trasmissione PDK a doppia frizione che sarà ottimizzata. Porsche sta proponendo più modelli elettrici nella gamma perché questa nuova generazione di Panamera è destinata farci compagnia fino alla fine del decennio.

All’interno sappiamo già cosa aspettarci grazie alle immagini dell’abitacolo condivise dalla stessa Porsche. L’intero layout degli interni è ottimizzato con più spazio per lo schermo. Il display del quadro strumenti del conducente è un’unità da 12,6 pollici curvo ma senza chiesuola. Lo schermo centrale dell’infotainment è affiancato da un altro display specifico per il passeggero anteriore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!