Porsche Panamera: svelate le versioni 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid

Dopo aver presentato la nuova generazione lo scorso novembre, sono state svelate anche le nuove versioni ibride della Porsche Panamera.
Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Porsche ha svelato la nuova generazione della Panamera a novembre 2023. Ora la gamma si arricchisce con le versioni 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid. Queste aggiunte ibride al portafoglio della Panamera sono ora disponibili per l’ordine in Europa, con le prime consegne previste per il secondo trimestre del 2024.

Il design del nuovo modello Porsche si distingue per le sue dimensioni generose, che misura 5,05 metri in lunghezza, 1,93 metri in larghezza e 1,42 metri in altezza. Nella nuova generazione il frontale è stato attentamente rivisto e presenta ora un nuovo paraurti e una presa d’aria sopra la targa per ottimizzare il raffreddamento del motore, mentre l’illuminazione è affidata a fari con tecnologia Matrix LED di serie.

Porsche Panamera: ecco i dettagli delle versioni 4 E-Hybrid e 4S E-Hybrid

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La Panamera 4 E-Hybrid si presenta con ruote da 19 pollici e pinze freno nere di serie, mentre la Panamera 4S E-Hybrid si distingue per le sue ruote da 20 pollici “Panamera AeroDesign”, terminali di scarico sportivi argentati e pinze freno rosse, con l’opzione di averle verdi.

L’abitacolo presenta una plancia che ospita fino a tre display: uno per la strumentazione da 12,6 pollici, uno centrale per l’infotainment da 12,3 pollici e uno opzionale dedicato al passeggero anteriore da 10,9 pollici.

Per quanto riguarda il lato tecnico, la Panamera 4 E-Hybrid unisce un motore a benzina 6 cilindri biturbo da 2,9 litri con 224 kW/304 CV a un motore elettrico da 140 kW/190 CV, offrendo complessivamente 346 kW/470 CV e 650 Nm di coppia. L’auto è capace di arrivare ad una velocità massima di 280 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, con un’autonomia puramente elettrica di 96 km grazie a una batteria da 25,9 kWh, ricaricabile in corrente alternata fino a 11 kW.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

La Panamera 4S E-Hybrid combina lo stesso motore a benzina a un’unità elettrica per una potenza totale di 400 kW/544 CV e 750 Nm di coppia. L’auto può arrivare ad una velocità massima di 290 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mantenendo la stessa capacità di batteria e autonomia elettrica della 4 E-Hybrid.

Entrambe le versioni privilegiano la partenza in modalità E-Power, puramente elettrica, con passaggio automatico alla modalità Hybrid Auto se il livello di carica scende sotto una soglia minima. Le modalità E-Hold ed E-Charge consentono di gestire l’efficienza energetica, mentre le modalità Sport e Sport Plus massimizzano le prestazioni e l’efficienza.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

Dotata di serie di sospensioni pneumatiche e Porsche Active Suspension Management (PASM), la nuova Panamera offre, per i modelli E-Hybrid, l’opzione del sistema Porsche Active Ride per migliorare ulteriormente comfort e dinamica di guida. Completa l’offerta tecnologica la presenza dei più recenti sistemi di assistenza alla guida sviluppati da Porsche, garantendo un’esperienza di guida sicura e all’avanguardia.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!