Sally Carrera e Saetta McQueen Porsche Sally Carrera e Saetta McQueen Porsche

Porsche: Sally Carrera si riunirà a Saetta McQueen alla Rennsport Reunion 7

Sally Carrera e Saetta McQueen si riuniranno alla Rennsport Reunion 7, che andrà in scena dal 28 settembre al 1° ottobre presso il WeatherTech Raceway di Laguna Seca. Le 2 auto da corsa antropomorfe, protagoniste di “Cars”, nota serie di animazione firmata Disney e Pixar, torneranno ad incontrarsi per una celebrazione unica nel mondo dei motori. Lo faranno con le vetture reali e a grandezza naturale, ora ospitate rispettivamente al Museo Porsche di Stoccarda e al Petersen Automotive Museum di Los Angeles.

Per l’evento californiano, le 2 gallerie hanno gentilmente concesso in prestito Sally Carrera e Saetta McQueen, permettendo loro di riunirsi ancora una volta. Ecco le parole di Jay Ward (direttore creativo del noto franchise di Pixar Animation Studios): “Le auto a grandezza naturale sono state create nel lontano 2006 per la première del film originale di Cars, tenutasi presso il Lowe’s Motor Speedway di Charlotte. Sally è stata realizzata partendo da una Porsche 911 di quarta generazione (996) e può effettivamente essere guidata”.

“Sally e Saetta – prosegue Ward- hanno spesso viaggiato insieme per celebrare momenti promozionali chiave e hanno avuto l’opportunità di vedere gran parte del mondo con il lancio dei nuovi film di Cars. Nell’ultimo decennio, però, sono state esposte lontane l’una dall’altra, persino in continenti diversi. È meraviglioso che si riuniscano alla Rennsport dopo così tanti anni”.

Alla manifestazione di Laguna Seca sarà presente anche Bob Pauley, designer di produzione di Cars, che originariamente ha creato lo stile di Sally. La Rennsport Reunion 7, quindi, offrirà agli ospiti l’occasione di vivere da vicino le emozioni cinematografiche, con una Porsche 911 unica nel suo genere. Questo esemplare reale di Sally Carrera sfrutta decine di parti e finiture uniche appositamente progettate e realizzate in collaborazione tra Pixar e la casa automobilistica tedesca. Qualche tempo fa la vettura è stata venduta all’asta da Sotheby’s a Monterey per 3,6 milioni di dollari, interamente devoluti in beneficenza a una coppia di associazioni impegnate in attività filantropiche.

Sally Carrera e Saetta McQueen Porsche
Foto Porsche
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!