Porsche Taycan 4S Cross Turismo Porsche Taycan 4S Cross Turismo

Porsche Taycan 4S Cross Turismo: viaggio di 5.000 km in 3 settimane in Australia

La Porsche Taycan 4S Cross Turismo ha completato con successo un viaggio attraverso l’Australia, da Darwin a Bondi Beach, per un totale di 5.000 chilometri. Con questa avventura, la casa tedesca ha voluto dare un’audace dimostrazione delle prestazioni e dell’autonomia della sua auto elettrica, anche sulle lunghe distanze.

L’impresa è stata agevolata dalla crescente rete di infrastrutture di ricarica. I rifornimenti energetici sono stati eseguiti in vario modo: dalle stazioni di allevamento per il bestiame alle colonnine rapide e alle Porsche Destination Charging.

La vettura tedesca, con la sua tecnologia all’avanguardia, ha dato prova della sua grande affidabilità ed efficienza mentre si muoveva attraverso terreni diversificati, avventure fuoristrada e una varietà di condizioni meteorologiche. Nel corso delle tre settimane di viaggio, l’auto elettrica del marchio si è spostata dai Territori del Nord all’iconica Bondi Beach a Sydney.

Configurata con il caricatore integrato da 22 kW opzionale, la Porsche Taycan 4S Cross Turismo è stata in grado di ottimizzare i tempi di ricarica in luoghi remoti. Nei 19 giorni di azione, sono state effettuate 27 soste per il rifornimento, di circa 85 ore complessive, completate per lo più durante la notte.

Le destinazioni lungo il percorso includevano il Parco Nazionale Nitmiluk e la maestosa Gola Nitmiluk (Katherine) nei Territori del Nord. Tappa anche all’affascinante cittadina di Daly Waters. Insieme ad essa la scalata alle famigerate dune di sabbia “Big Red” nel deserto del Queensland e la tappa nel circuito di Bathurst. A seguire, la guida sulle suggestive strade delle Blue Mountains, prima della marcia in direzione delle onde selvagge di Bondi Beach, nel New South Wales.

Nel corso dell’intero viaggio, la Porsche Taycan 4S Cross Turismo ha dimostrato un’integrazione senza soluzione di continuità nella vita quotidiana. La casa di Stoccarda intende continuare con la sua ambiziosa strategia di elettrificazione. La Macan completamente elettrica è in dirittura d’arrivo e sarà disponibile per i clienti nel 2024. Poi sarà il turno della 718 completamente elettrica e della successiva Cayenne.

Porsche Taycan 4S Cross Turismo
Foto Porsche

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!