Porsche Taycan restyling ha percorso 3,6 milioni di km nei test

Porsche Taycan Restyling: i prototipi del veicolo elettrico hanno effettuato oltre 3,6 milioni di km di test
Porsche Taycan Restyling

Nella primavera di quest’anno, Porsche dovrebbe lanciare il nuovo restyling della Taycan. Secondo i rappresentanti dell’azienda, tutte le varianti del modello a emissioni zero sono state notevolmente migliorate. Ora, il produttore con sede a Stoccarda ha pubblicato una serie di immagini del prossimo restyling della Taycan durante i test. In questa occasione Porsche ha anche annunciato che i prototipi avevano percorso circa 3,6 milioni di chilometri durante i test.

Porsche Taycan Restyling: i prototipi del veicolo elettrico hanno effettuato oltre 3,6 milioni di km di test

Inoltre, il restyling della Taycan è stato testato sia su circuito che su strada, a temperature che variavano tra 53 e -41 gradi Celsius. Dei 3,6 milioni di chilometri totali, Porsche afferma che i prototipi hanno percorso 300.000 chilometri in zone con basse temperature e 200.000 chilometri in paesi con climi caldi. Come dicevamo, il nuovo restyling della Porsche Taycan sarà presentato nella primavera di quest’anno.

“Più veloce, più in alto, più lontano: abbiamo implementato miglioramenti significativi nella nuova Taycan rispetto al suo predecessore in quasi tutte le discipline”, ha dichiarato il direttore della serie, Kevin Giek. “Dato l’ampio raggio di modifiche apportate, il rigoroso programma di test è stato quasi equivalente a quello di un modello completamente nuovo.” Tutte e tre le varianti di carrozzeria, inclusa la berlina sportiva Taycan, la versatile Taycan Cross Turismo con il pacchetto Offroad e la sportiva e pratica Taycan Sport Turismo, beneficiano delle ampie migliorie fin dal lancio sul mercato.

Porsche Taycan Restyling

“Presso Porsche, le vetture elettriche sono sottoposte al medesimo rigoroso programma di test delle nostre auto sportive con motori a combustione. Oltre alle elevate prestazioni, i requisiti comprendono sempre l’idoneità illimitata all’uso quotidiano in ogni condizione climatica”, dichiara Florian Stahl, responsabile dei test della Taycan. “Quando, tra pochi mesi, la notevolmente migliorata Taycan sarà lanciata sul mercato, avrà completato una serie di test globali in 17 paesi, affrontando temperature che variano da meno 41 a più 53 gradi Celsius.”

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!