Presentato il Lexus LM, minivan “fantascientifico” con poltrone e schermo 48 pollici

Questo fantascientifico Lexus LM “Luxury Mover” ha debuttato all’Auto Shanghai del 2023. Un minivan con porte laterali scorrevoli che vedrà la sua versione definitiva in produzione nel 2024. I mercati scelti includeranno 60 paesi in tutto il mondo tra Europa e Giappone. 

Questo nuovo Lexus LM è più grande del predecessore, non è però simile a un mattone. Tra varie linee sagomate, contiene aspetti davvero da “premium car”. Le luci posteriori si presentano come collegate tramite una barra che attraversa il portello. Frontalmente si dimostra massiccio, con la griglia in tinta con la carrozzeria, quasi a fondersi. 

Il divertimento arriva entrando attraverso le porte scorrevoli. Questo Lexus LM è disponibile anche con una fantastica disposizione interna a tre file, capace di ospitare sei o sette persone, ma è la configurazione a quattro posti che ruba la scena.

Sembra pensato per essere un lussuoso minivan con autista che trasporta avanti e indietro due dirigenti su e giù per una grande metropoli. Chiaramente non si esclude l’uso familiare, dove gli autisti sono mamma e papà, e i VIP sono i bambini, siano essi principi o principesse portati in giro a bordo di questa navicella tecnologica.

C’è anche la possibilità di oscurare i vetri per aumentare la privacy, con parti oscurabili a due livelli capaci di separare anche la cabina anteriore da quella posteriore. Un display 48 pollici integrato nella divisione delle cabine e un sistema audio Mark Levinson 3D Surround a 23 altoparlanti completano un ambiente davvero al top.

L’abitacolo vede dei sedili posteriori votati all’eccesso. Si tratta di massicce poltrone che renderebbero l’esperienza all’interno del Lexus LM la più meravigliosa possibile. Le poltrone, inoltre, contengono due tipi di materiali che assorbono gli urti per aiutare a proteggere gli occupanti. I piani all’interno sono rivestiti in pelle e risultano a scomparsa all’interno dei braccioli riscaldati. 

C’è anche un vano refrigerato, un portaombrelli, le tende laterali, la console centrale e tanto spazio per distendere le gambe. L’elegante illuminazione a 64 colori, che includono anche combinazioni personalizzabili, creano sempre l’atmosfera giusta, mentre il Lexus Rear Climate Concierge salva le preferenze per climatizzatore, parasole, illuminazione interna e posizione del sedile. 

lexus LM

Questo magico Lexus LM ha la trazione integrale standard e sarà alimentato da un ibrido a quattro cilindri turbocompresso da 2,4 litri. Si tratta di un mezzo di trasporto evidentemente di lusso e di livello superiore, forse il top di tutti i minivan mai realizzati. Ci sarà da aspettare molto per vedere il modello prodotto per il mercato.