Prime immagini della futura BMW X2

Nuova BMW X2: la casa bavarese ha pubblicato un nuovo teaser che anticipa le linee della seconda generazione del SUV
Nuova BMW X2

BMW ha pubblicato sulla sua pagina Instagram le prime immagini della prossima generazione della X2. Il nuovo modello si trasformerà in un SUV coupé e avrà anche una doppia calandra illuminata. Le immagini della nuova BMW X2 sono state pubblicate sotto forma di clip sulla pagina Instagram ufficiale del marchio tedesco, ma anche sulla pagina ufficiale di Domagoj Dukec, responsabile del design di BMW.

Nuova BMW X2: pubblicato un nuovo teaser che anticipa le linee della seconda generazione del SUV

Dalla clip pubblicata sul social network possiamo vedere che la nuova BMW X2 di seconda generazione verrà trasformata in un SUV coupé. Questo sarà il terzo modello del genere del marchio bavarese, dopo l’X6 e l’X4. Sempre in questa clip possiamo vedere anche la nuova grande griglia, che viene illuminata, nonché la nuova firma luminosa dei fari a LED.
La nuova generazione della BMW X2 sarà basata sulla piattaforma FAAR condivisa con l’attuale generazione X1.

Dalle prime informazioni, il nuovo modello riceverà motori termici che avranno al massimo 4 cilindri. È probabile che la nuova X2 riceverà anche motori elettrificati. Il top di gamma M35i xDrive, sarà probabilmente alimentato da un turbo da 2,0 litri da 312 cavalli. Le varianti più economicheincluderanno motori benzina e diesel con vari gradi di elettrificazione. Ci sarà anche una variante iX2 completamente elettrica. Per ora la BMW non ha annunciato la data di uscita del nuovo modello. Invece, la produzione della nuova BMW X2 dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Nuova BMW X2

Segnaliamo infine che BMW sta anche preparando una iX2 completamente elettrica, che sarà assemblata in Germania a partire dalla fine dell’anno insieme alla iX1. Non c’è nulla di ufficiale in arrivo riguardo alle specifiche di questo crossover a emissioni zero, ma siamo sicuri al 99,99 per cento che condividerà il suo propulsore con l’iX1, il che significa che due motori elettrici genereranno oltre 300 cavalli. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello il cui debutto ormai dovrebbe essere imminente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!