Qualcuno ha trasformato una NSX nella “replica” di una Diablo

Trasformazione di una NSX in una Lamborghini Diablo
Trasformazione di una NSX in una Lamborghini Diablo

L’Honda NSX e la Lamborghini Diablo sono due icone degli anni Novanta. Grandi auto sportive a motore centrale, nella galassia delle “supercar”, ma non condividono praticamente nulla. La distanza tra i due modelli non ha impedito al proprietario della NSX di ricavare una improbabile Diablo partendo proprio dalla sua Honda. Pare, quindi, che il proprietario visionario abbia preferito, a un certo punto, alla sua NSX una Diablo, una falsa Lamborghini. Vediamo com’è andata.

Trasformazione di una NSX in una Lamborghini Diablo

Non possiamo parlare di “replica” dato che l’obiettivo non sembra replicare effettivamente una Diablo. E non è nemmeno una NSX personalizzata, dato che sembra progettata per essere confusa con una rara Diablo GT. Si tratta di una nuova creazione, una sorta di Frankenstein. La NSX ottiene così una carrozzeria di una Diablo mantenendo tutte le sue caratteristiche interne e di affidabilità. C’è chi dice, appunto, che proprio l’affidabilità è il punto debole della NSX. Quindi, il risultato sarebbe non solo una replica-non-replica, ma anche un’auto che può terrorizzare i propri passeggeri.

Trasformazione di una NSX in una Lamborghini Diablo

Stando a eBay Motors , il lavoro è stato svolto da un costruttore, che si è servito di un particolare kit, chiamato Vaydor. Il kit sembra quello dell’Infiniti G35 costruita per il primo film di Suicide Squad. Anche se l’abitacolo non è convincente, l’esterno assomiglia sicuramente davvero a una Diablo GT in moltissimi dettagli. A vederla in fotografia, questa NSX traformata dà sicuramente l’impressione di essere una Diablo “strana”, ma l’operazione è riuscita nonostante le evidenti differenze anche relative ai vani per le ruote e agli angoli di sterzata.

L’auto passata di mano già due volte da quando la persona che l’ha commissionata l’ha posseduta per la prima volta. Una Diablo “speciale”, dunque, che è in cerca del quarto proprietario, dato che risulta in vendita. In descrizione appare come una “supercar Lamborghini Diablo GT e Acura NSX” ma il prezzo di acquisto non sarà altrettanto divertente. Stiamo parlando, infatti, di un prezzo proposto di 175.000 dollari.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!