Tesla Model 3 San Diego alluvione Tesla Model 3 San Diego alluvione

Questa Tesla Model 3 “naviga” senza problemi per le strade allagate di San Diego

Una Tesla Model 3 ha attraversato una strada allegata di San Diego dopo un’alluvione senza alcun problema.

La Tesla Model 3, recentemente aggiornata con il modello Highland a settembre e arrivata poche settimane fa anche in Nord America, è nuovamente sotto i riflettori, questa volta in un contesto davvero insolito per un veicolo elettrico: l’attraversamento di strade allagate. A San Diego, California, un recente nubifragio ha causato gravi inondazioni, trasformando diverse vie in veri e propri corsi d’acqua, con conseguente divieto di transito in alcune zone della città.

Tesla Model 3 beffa una Volkswagen New Beetle bloccata in acqua dopo un’alluvione

Tesla Model 3

Un video pubblicato su X, che potete trovare qui sotto, mostra una Volkswagen New Beetle immobilizzata in mezzo all’acqua, a quanto pare danneggiata o bloccata, con il proprietario apparentemente impotente e distante dalla vettura. Il video mostra poi una Tesla Model 3 grigia che affronta con sicurezza l’acqua senza problemi. Il veicolo, nonostante il livello dell’acqua raggiunga quasi il parabrezza, continua la sua marcia senza apparenti problemi, emergendo infine in una zona non allagata, proseguendo la sua marcia.

Il breve filmato di 16 secondi ha catturato l’attenzione degli utenti per la capacità della Tesla Model 3 di affrontare una situazione così estrema. In una parte del video si osserva anche una persona, presumibilmente il proprietario della New Beetle, che sembra esprimere frustrazione nei confronti della persona al volante della Model 3, forse per non aver ricevuto aiuto.

È importante sottolineare che Tesla sconsiglia categoricamente di guidare in condizioni simili. I commenti al video sono divisi tra chi prevede un’imminente malfunzionamento della Model 3 e chi è convinto che il veicolo elettrico non abbia subito danni. Non si tratta del primo veicolo di Tesla capace di affrontare acque alte senza problemi. Secondo Elon Musk, infatti, il Cybertruck sarebbe capace di guadare fiumi, laghi e mari poco mossi.

Non si tratta comunque di un caso isolato. Ricordiamo un video simile pubblicato nel 2021, che mostrava sempre una Tesla Model 3 che affrontava con successo le strade allagate a causa di un’alluvione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!