Questa Toyota GR Corolla ha cinque scarichi e un look estremo

Toyota GR Corolla frontale

La Toyota GR Corolla è adatto a un pubblico specifico, amante delle prestazioni, che non si accontenta di un modello qualsiasi, bensì pretende tanta personalità su strada. Con i suoi 300 cavalli è impossibile definirla tutto tranne fuorché priva di spinta o di carattere. La giapponese canonica raggiunge picchi prestazionali superiori in questa interpretazione, pronta ad ammaliare chi dà particolare rilievo alle performance.

Toyota GR Corolla: il modello con la firma di Takamoto Katsuta

Toyota GR Corolla frontale

Acquistare la Toyota GR Corolla significa avere delle chiare velleità. La velocità conta e salire a bordo di un veicolo del genere denota a pieno il valore attribuito. Eppure, anziché un punto di arrivo è uno di partenza per la factory Tom’s Racing, la quale il prossimo 1° marzo aprirà gli ordini. L’azienda nipponica cerca di tirare fuori ancora un piglio più aggressivo, frutto della prestigiosa partnership siglata con il pilota di rally Takamoto Katsuta. Sulla base della vasta conoscenza in materia accumulata dallo sportivo, è stata rivista la carrozzeria.

Posteriore Toyota GR Corolla

Il tratto saliente della Toyota è da ricercarsi nel frontale, dove spicca la rivisitazione della griglia rettangolare. I due grandi flic dello splitter incrementano la deportanza sull’anteriore e la coda alle velocità sostenute. Inoltre, il paraurti anteriore presenta su ciascuna delle estremità una canard. E prima che sorga il sospetto: le canard sono funzionali, niente orpello estetico. Gli specialisti del tuning assicurano di aver profuso gli sforzi con il fine di esaltare l’esperienza al volante.

Toyota GR Corolla sviluppata con Takamoto Katsuta

Il “lato B” si distingue per via delle minigonne aggressive. Inoltre, spicca l’imponente spoiler, provvisto di appendici aerodinamiche. Dalle foto pubblicate notiamo poi come i terminali di scarico siano aumentati da tre a cinque.

Nella nota ufficiale diramata alla stampa da Tom’s Racing viene omesso il prezzo. Un “dettaglio” che sarà rivelato presumibilmente entro il prossimo 1° marzo, con l’apertura degli ordini. Le unità (dalla tiratura sconosciuta) saranno consegnate per la fine del 2023.

 

 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!