Fare il pieno alla stazione di servizio Fare il pieno alla stazione di servizio

Queste cattive abitudini ti fanno consumare più benzina

In tanti hanno queste abitudini: peccato che ti facciano consumare più benzina! Andiamo a scoprire di quali si tratta

Mai come in questo periodo, con l’inflazione di mezzo, è necessario tenere a bada le spese. Una cattiva gestione del proprio veicolo porterà maggiori consumi di benzina e, dunque, a doverci fermare quanto prima presso la stazione di rifornimento più vicina. La prossima volta che sali al volante del tuo veicolo cerca, quindi, di porre in pratica una serie di utili istruzioni. Noterai tu stesso come per risparmiare un bel gruzzoletto basta applicare alcune linee guida elementari. Non occorre essere dei draghi in materia: abbi giusto un pizzico di pazienza e, in un battibaleno (o quasi), riuscirai a ridurre drasticamente le uscite di cassa.

Benzina, lo fai anche tu? Le cattive abitudini da perdere al più presto: te ne fanno consumare di più

Stazione di rifornimento

Nel presente articolo scopriremo insieme quattro cattive abitudini contrarie ai principi di efficienza. È davvero un attimo ritrovarsi con un bel fardello da sostenere; perciò, cerca di aprire gli occhi bene aperti. Anche se credi di sapere tutto a proposito della guida, certi passi falsi li commettono in parecchi. Senza peccare di presunzione, sii aperto ad accettare i consigli. Magari chiedi conferma al tuo meccanico di fiducia circa la loro validità: ti toglierai ogni eventuale dubbio in merito. Senza perdere ulteriore tempo, cerchiamo di capire quali sono gli errori tipici commessi dalla comunità di conducenti rei di far schizzare i costi alle stelle per la benzina.

Innanzitutto, non far andare il motore se inutile. Quando lo tieni in funzione inutilmente per oltre un paio di minuti (tipo davanti al semaforo rosso), spegnilo e avrai dei ragguardevoli benefici. Inoltre, sii cauto sul carico messo a bordo del mezzo. Superare la soglia massima sopportabile creerà degli scompensi notevoli. Inoltre, fai bene attenzione alla pressione degli pneumatici. In commercio esistono degli strumenti affidabili con cui verificare i valori. E poi, non spremere troppo il “cuore pulsante” con accelerazioni improvvise: mica sei in Fast & Furious!

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!