Questo Maggiolino “truccato” come una Rolls-Royce è l’auto più strana che vedrai oggi

Siamo tutti d’accordo sull’affermazione per cui il Maggiolino Volkswagen è una delle auto più riconoscibili al mondo. Nonostante il design del Maggiolino sia immortale e “immutabile” nella memoria collettiva, un eclettico proprietario italiano ha deciso di stravolgere un design leggendario per far sembrare l’auto una Rolls-Royce. Il lavoro di modifica è stato eseguito in modo decisamente bizzarro. E adesso, spazio allo shock.

maggiolino rolls royce

Se per qualche motivo apprezzi l’auto, potresti essere felice di sapere che è in vendita. Stando a un recente l’elenco trovato sul Marketplace di Facebook, il Maggiolino Volkswagen del 1972 è dotato di motore a benzina, cambio manuale e chilometraggio indicato di 50.000 km. Si tratta di un chilometraggio davvero basso per un’auto prodotta cinquant’anni fa. L’età si nota solamente dai danni riscontrati sul tessuto della capote e dalle macchie sui sedili. A parte questi, il Maggiolino vintage travestito da Rolls-Royce sembra essere in buone condizioni.

Le sezioni anteriore e posteriore sono state estese per imitare una silhouette Rolls-Royce. L’indizio più palese dell’ispirazione si trova sul cofano, con l’iconico stemma, lo “Spirit of Ecstasy” della casa automobilistica di lusso britannica . È interessante notare che c’è una ragione per la costruzione di questo stranissimo veicolo. Questo kit di modifica per il buon vecchio Maggiolino viene utilizzato per i matrimoni in Italia. Rolls-Royce ha intentato una causa contro diverse agenzie per aver copiato lo stile dei suoi modelli, ma alcuni modelli sono ancora in circolazione, incluso questo.

Il Maggiolino Volkswagen del 1972 è offerto a 9.500 € e si trova precisamente a Palo del Colle, in Puglia. È sicuramente un modo molto economico per possedere una Rolls-Royce (o almeno qualcosa che le assomigli) rispetto al modello entry-level del marchio, come la Ghost, che parte da oltre 300mila euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!