Questo tributo alla Mercedes 600 potrebbe essere un esempio di auto “oltraggiosa”

Poche auto sono state in grado di scioccare il web come ha fatto la Mercedes S600 Royale. Sono passati alcuni anni dall’episodio in questione e l’effetto che fatto questo omaggio Mercedes alla storica 600 è stato un misto di sorpresa e perplessità. Le immagini sono inizialmente apparse su Facebook salvo poi essere rimosse rapidamente. Il primo avvistamento è avvenuto n California, poi a Monaco e poi in giro per altre mete a spasso per il globo. Uno youtuber in particolare l’ha anche ripresa.

La sua clip di 5 minuti mostra in maniera più dettagliata la speciale “S600 Royale” creata decisamente con maestria e con un lavoro certosino. Elementi distintivi del suo design sono i fari e i fanali posteriori della Mercedes-Benz SLS AMG, le griglie laterali simili a quelle della SLR e una forma complessiva che richiama i classici modelli W111 e W112 Classe S. L’ammiraglia Mercedes sembra quindi essersi rifatta la veste in nome di uno strano omaggio che in molti si sono sforzati di capire.

mercedes s600 royale

Anche se si tratta di un lavoro impressionante, nessun carrozziere o designer si è fatto avanti per ammettere e riconoscere la propria creazione. Negato il coinvolgimento dell’officina di Henrik Fisker così come il tuning di Mercedes Carlsson. Si sa solo che l’operazione parte da una Mercedes-Benz S550 del 2014. Anche se le voci su questi due possibili autori si sono rivelate false, possiamo assicurare che l’auto sia vera e con lei anche il suo aspetto “oltraggioso”.

Si può notare come il lavoro e i materiali siano chiaramente di alta qualità e possiamo solo presumere che la conversione sia costata un bel po’ di soldi. Resta il problema evidente delle proporzioni, di un aspetto che più che un omaggio sembra un esperimento malriuscito. Il gusto resta sempre sicuramente soggettivo, ma lascia tanti interrogativi la scelta di trasformare la S550 in qualcosa di bizzarro come quello ripreso nel video.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!