Renault 5 E-Tech: trapelate le prime immagini dai brevetti a pochi mesi dal debutto

Dal brevetto emergono le prime immagini della Renault 5 E-Tech
Renault 5 E-Tech

La Renault 5 E-Tech con le specifiche di produzione è stata svelata in alcune immagini di brevetto che sono apparse online, mostrando la berlina totalmente elettrica in tutta la sua interezza prima della sua presentazione mondiale il 26 febbraio. Queste immagini sono state recentemente diffuse dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI) e rivelano che la berlina elettrica sarà molto fedele al concept del 2021. Ha anche molta somiglianza con alcuni render pubblicati nei mesi scorsi e ha tutti gli elementi retrò giusti per avere successo, soprattutto in Europa.

Dal brevetto emergono le prime immagini della Renault 5 E-Tech

La 5 E-Tech ha il logo Renault rinnovato e ha dei fari a LED dal design affascinante e tagliente, molto simili al concept. L’auto non ha una griglia convenzionale, ma ha tre sottili listelli orizzontali sulla parte anteriore. In basso, sul paraurti, c’è una grande presa d’aria. Forse il dettaglio più interessante del design del portellone sono i quadrati neri sul paraurti che contengono le graziose luci diurne a LED.

La nuova Renault 5 è una quattro porte con le maniglie delle porte posteriori camuffate nel montante C. Si nota anche che la presa di ricarica è sul pannello laterale anteriore e che la 5 E-Tech ha dei pannelli neri ribaltabili. L’auto mostrata in queste immagini ha anche un tetto nero e dei montanti neri con dettagli rossi, che ne accentuano ulteriormente il look originale.

Renault 5 E-tech 1

Nella parte posteriore della berlina elettrica ci sono delle luci posteriori a LED con una firma luminosa complessa. C’è anche un piccolo spoiler che sporge dal tetto e un paraurti nero. L’auto ha anche un set di ruote nere e argentate.

Renault 5 E-Tech avrà una lunghezza di circa 3,92 m (154,3 pollici), il che la renderà più corta della futura Volkswagen ID.2, della Volkswagen Polo e della Renault Clio. L’auto si baserà sulla nuova architettura CMF-BEV dell’azienda, che ha il 70% dei componenti in comune con la piattaforma CMF-B usata dai modelli a combustione come Renault Clio, Captur e la gamma di veicoli Dacia. Un solo motore elettrico fornirà la potenza. Le fonti non sono concordi sulla potenza di questo motore, ma dovrebbe essere tra 120 CV e 150 CV.

Renault 5 E-tech
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!