All’inizio del prossimo anno Renault presenterà il restyling della sua Captur, con l’evento di debutto probabilmente in programma per il Salone di Ginevra a fine febbraio del prossimo anno. Le anticipazioni su questo modello sono state rese possibili grazie a delle immagini trapelate da brevetti depositati dalla casa automobilistica. In un’epoca in cui è sempre più complesso per i produttori mantenere il segreto sui nuovi modelli, anche per la Captur abbiamo ottenuto una visione anticipata del suo restyling.
Renault Captur, i primi dettagli del restyling svelati tramite i brevetti
Esaminando le immagini si può dedurre che Renault ha affinato il design della Captur, pur mantenendone l’essenza originale. Il focus maggiore è sul frontale, che è stato ridisegnato seguendo la linea estetica adottata negli ultimi modelli di Renault. Per quanto riguarda la parte posteriore, si notano modifiche più discrete, limitate a piccoli ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici.
Le immagini dei brevetti non rivelano dettagli sugli interni, ma è ragionevole aspettarsi che l’abitacolo segua il design del restyling della Clio. Questo implica una strumentazione moderna con opzioni di schermo da 7 o da 10 pollici, a seconda degli allestimenti. Il sistema multimediale Renault EASY LINK dovrebbe essere incluso, con display da 7 o da 9,3 pollici.
Sul fronte dei motori non ci sono ancora informazioni dettagliate per il restyling della nuova Renault Captur. Tuttavia, è probabile che la gamma di motorizzazioni segua quella della Clio restyling, con opzioni che includono motori a benzina, diesel e le varianti Full Hybrid e Plug-in E-Tech. La casa automobilistica francese è anche in trattativa con Volkswagen per una collaborazione che porterà le due aziende a lanciare una nuova auto elettrica sul mercato a prezzo accessibile, intorno ai 20.000 euro. Inoltre è al lavoro su un “clone” della Dacia Duster per conquistare una quota di mercato importante e replicare il successo di una delle auto più vendute in Europa nel 2023. Nei prossimi mesi, quindi, ci aspettiamo tantissime novità da Renault.