Rimac Nevera Rimac Nevera

Rimac Nevera: consegnato il primo esemplare negli USA

La prima Rimac Nevera statunitense è stata consegnata al suo proprietario da Manhattan Motorscars, concessionario del marchio con sede a New York. Il modello piace sull’altra sponda dell’Oceano. Altri esemplari destinati a quell’area del mondo sono pronti a seguire lo stesso percorso commerciale. Gli USA si apprestano a diventare il principale mercato dell’hypercar elettrica croata.

Per il suo esemplare, il primo cliente americano ha scelto una carrozzeria rifinita con una vernice Gunpowder Grey ad effetto perlescente, abbinata a ruote Gunmetal Infinitus e a pinze nere lucide. L’interno mette in mostra uno stile raffinato, con Alcantara dai sottili riflessi verdi.

Ancora una volta la piazza a stelle e strisce si mostra pronta ad abbracciare le novità, in questo caso sotto forma di interesse per l’auto sportiva elettrica più veloce sul mercato, come dimostrano i 23 record di velocità recentemente conquistati, nell’arco di un giorno, in Germania.

Queste la parole di Brian Miller (proprietario di Manhattan Motorcars): “Sono onorato di aver consegnato personalmente il veicolo al nostro primo cliente statunitense. Man mano che le persone assistono alle incredibili prestazioni e alla tecnologia rivoluzionaria della Rimac Nevera, registriamo una crescente domanda del modello”.

Come già evidenziato, l’hypercar croata ha siglato numerosi primati in tempi recenti. Fra questi il quarto di miglio (circa 400 metri) liquidato in 8.25 secondi, il passaggio da 0 a 300 km/h bruciato in 9.2 secondi, l’accelerazione da 0 a 400 km/h in 21.31 secondi. Ancora di più colpisce il tempo impiegato per scattare da 0 a 400 km/h e poi fermarsi: soli 29.3 secondi. Semplicemente incredibile.

Con questa vettura, l’esperienza del cliente non finisce con la consegna del mezzo. Sono stati pensati, infatti, degli eventi esclusivi, un servizio personalizzato e un team di riferimento, per far sì che il possesso sia qualcosa di straordinario su tutti i fronti. Con una vasta rete di concessionari, che si estende da costa a costa in tutti gli Stati Uniti, Rimac sta lasciando il segno in Nord America. La rete di rivenditori si estende anche al Canada e al Messico, per assecondare una clientela in crescita. Solo 150 gli esemplari previsti per la Nevera. Questa vettura alla spina eroga 1914 cavalli di potenza e 2360 Nm di coppia. Numeri, anche questi, pazzeschi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!