Rimac Nevera: garanzia di 8 anni sulla batteria

Rimac Nevera: l’hypercar da quasi 2.000 cavalli dispone da adesso di una garanzia di 8 anni sulla batteria
Rimac Nevera

Rimac, nota per la sua fulminea ascesa negli ultimi anni, continua ad aprire la strada nel mondo della mobilità elettrica annunciando oggi che la batteria ad alta tensione della sua hypercar Rimac Nevera da 1.914 CV è ora supportata per i clienti nuovi ed esistenti con una garanzia di 8 anni e con chilometri illimitati per detto periodo. Costruita per fornire 1,4 MW di potenza , la batteria di Nevera ha una capacità di 120 kWh ed è stata progettata secondo le specifiche più rigorose della croata Rimac .

Rimac Nevera: l’hypercar da quasi 2.000 cavalli dispone da adesso di una garanzia di 8 anni sulla batteria

Con un design a forma di H, scelto, a differenza di altri layout in stile skateboard a pavimento piatto, per consentire al conducente e al passeggero di sedersi in basso nell’auto, piuttosto che sentirsi “sopra” – adotta il nichel-manganese-litio chimica , con piastre di raffreddamento ad acqua e glicole che corrono attraverso le celle, anziché solo sulla parte superiore o inferiore, per fornire un raffreddamento ancora più efficiente all’intero array.

Come risultato di questo design innovativo, la batteria di Nevera presenta un’ampia gamma di capacità. L’anno scorso, infatti, l’hypercar croata stabilì non uno, non due, ma ben 23 record di velocità e prestazioni in un giorno , effettuando circa 30 sprint a tutto gas in meno di 8 ore, senza alcun calo apprezzabile delle prestazioni della batteria.

Rimac-Nevera
Rimac-Nevera

Secondo le misurazioni standard basate sul protocollo WLTP, la batteria in questione può “regalare” fino a 490 chilometri di autonomia e può caricarsi con una potenza massima fino a 500 kW , una velocità che solo pochissimi caricatori pubblici possono supportare al momento. La garanzia di 8 anni di Rimac copre tutti i principali danni alla batteria della Nevera. Allo stesso tempo, l’azienda di Mate Rimac, che ora è “un corpo unico” con Bugatti, promette che al termine del periodo di garanzia il degrado della batteria non sarà inferiore al 75 per cento della sua capacità massima.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!