Rimac Nevera vs McMurty vs Red Bull RB8: chi vince la drag race?

Drag Race Red Bull
Sceen shot da video carwow

La tensione nel paddock è palpabile. Il fragore dei motori “alla spina” si fonde con l’elettrizzante attesa dei presenti. Questo è un confronto epico, una drag race tra la Red Bull di Formula 1 e l’evoluzione della tecnologia elettrica, rappresentata dalla Rimac Nevera e dalla McMurtry Spéirling. La sfida è di quelle che fanno la storia.

Sul rettilineo di carwow, i destini di 3 macchine straordinarie si intrecciano. Da un lato la Red Bull RB8, vincitrice del campionato del mondo di F1 con Sebastian Vettel. Al posto guida c’è il giovane talento Liam Lawson, chiamato a gestire l’energia del suo motore V8 da 2.4 litri, capace di generare 800 cavalli di potenza. Un bolide da pista che vola tra i cordoli, ruggendo come un leone. Leggera e potente, questa monoposto è destinata ad essere un avversario temibile.

Dall’altro lato, l’audacia della tecnologia “alla spina” prende forma con la Rimac Nevera. Quattro motori elettrici, 1.914 cavalli, 2.360 Nm di coppia: cifre fuori dal comune. Una forza inarrestabile, che spinge l’innovazione oltre ogni limite, con una batteria da 120 kWh. Ma la potenza ha un prezzo, e questa creatura futuristica ha un valore di circa 2 milioni di sterline. Il peso non è sportivo, toccando quota 2.300 chilogrammi.

Nel mezzo di questa battaglia, la McMurtry Spéirling si staglia come un fulmine nel cielo. Una monoposto elettrica di soli 1.000 chilogrammi, guidata dalla passione di un ingegnere che ha messo tutto il suo genio creativo in questa macchina. Due motori elettrici da 1.000 cavalli, ma ciò che la rende unica è il sistema di ventilazione, in grado di produrre 2.000 chilogrammi di deportanza. Un’esercizio estremo di scienza e meccanica.

La tensione è palpabile. Il silenzio, freddo e anonimo dei motori elettrici, si fonde con l’elettrizzante poesia sonora del motore endotermico. Questa è una sfida di portata storica, anche se non è certo l’accelerazione sul quarto di miglio o sul chilometro con partenza da fermo a decretare le qualità di un veicolo.

La velocità è estrema, la competizione è al vertice. Chi ha vinto la gara? Si è imposta la monoposto di Formula 1, oppure sono state le auto elettriche a dettare legge nella drag race? Ovviamente non vi anticipiamo nulla, per non togliervi il gusto della sorpresa. Al video la risposta. Buona visione!

YouTube video

Foto | Screen shot da video carwow

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!