Rimac vs Bugatti vs Tesla drag race Rimac vs Bugatti vs Tesla drag race

Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid: drag race stellare | Video

Una drag race multipla ha coinvolto 3 delle auto più veloci in accelerazione. Nello scatto sui 400 metri con partenza da fermo, infatti, sono state messe a confronto la Rimac Nevera, la Bugatti Chiron Super Sport e la Tesla Model S Plaid. Gli appassionati conoscono benissimo il livello di performance dei modelli scelti per questa prova. Nella marcia rettilinea pochissime vetture possono reggere il passo con esse.

Chi vincerà la sfida? Credo che i più preparati fra i nostri lettori abbiano già immaginato la classifica finale. Pur essendo chiara la gerarchia dei valori, la tentazione di guardare un confronto del genere è molto forte. Non si sa mai: potrebbe esserci qualche sorpresa.

La prima batteria di duelli vede entrare in scena l’hypercar elettrica Rimac Nevera e la sua “sorella” endotermica a 16 cilindri Bugatti Chiron Super Sport. Teatro dell’azione, un nastro d’asfalto nel mezzo di un campo di mais dell’Ohio. Il risultato, prevedibile per chiunque sappia quanto sia veloce la Nevera in rettilineo, ha visto primeggiare la sportiva croata.

Quest’ultima ha poi affrontato la Tesla Model S Plaid, in precedenza battuta dalla Chiron da 1.600 cavalli. Nessuna speranza per la potente berlina di Elon Musk, i cui 1.020 cavalli nulla hanno portuto contro 1.914 cavalli della Rimac, il cui tempo più veloce sul quarto di miglio, registrato nel corso del confronto, è stato di soli 8,72 secondi: mezzo secondo meno della Bugatti (9,39) e 0,8 secondi meno della Tesla Model S Plaid (9,50).

Il trio di potenti auto fa parte di “The Triple F Collection“, di proprietà di Dave Frecka e dei suoi figli Jordan e Jason. La raccolta si compone di oltre 40 veicoli esotici, costosi ed esclusivi. Risale al mese di giugno la consegna della Rimac Nevera, a cura dello stesso Mate Rimac. Questa vettura ha impreziosito ulteriormente il garage, donandogli la vettura con l’accelerazione migliore fra le auto “di serie”. A voi il video della drag race multipla. Buona visione!

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!