Rivian R2: il primo teaser del nuovo SUV elettrico

Il primo teaser del nuovo Rivian R2 è apparso online e mostra il frontale illuminato del nuovo SUV elettrico.
Rivian R2 teaser

Il prossimo 7 marzo sarà un giorno molto importante per Rivian, poiché il produttore di veicoli elettrici svelerà il suo terzo modello, denominato R2. Questo nuovo SUV elettrico si posizionerà come un’opzione più compatta rispetto al suo predecessore, l’R1S, mirando a una fascia di mercato con un prezzo di partenza stimato tra i 40.000 e i 60.000 dollari, notevolmente inferiore rispetto ai 74.900 dollari richiesti per l’R1S, e che lo mette in diretta competizione con la Tesla Model Y, Kia EV6 e Hyundai Ioniq 5.

Rivian R2: ecco il primo teaser del nuovo SUV elettrico che debutterà il 7 marzo 2024

Manca meno di un mese all’atteso debutto, e Rivian ha già stimolato la curiosità del pubblico rilasciando un teaser che offre un’anteprima del design frontale del veicolo. Anche se le immagini presentano una scarsa illuminazione, è evidente che l’R2 conserverà l’estetica caratteristica della famiglia Rivian. Dalle immagini è possibile vedere infatti la firma luminosa formata da una barra a LED che si estende su tutta la larghezza del frontale, affiancata da due luci verticali.

Rivian R2

Il Rivian R2 dovrebbe poggiare su una piattaforma completamente nuova, concepita per ottimizzare la riduzione dei costi. Questa strategia include lo sviluppo interno di batterie e motori. Ad oggi, i dettagli specifici riguardanti le specifiche tecniche del R2 non sono ancora stati rivelati, e nemmeno le anticipazioni precedenti hanno offerto ulteriori informazioni. Resta inoltre da vedere se Rivian amplierà l’offerta includendo una variante pickup dell’R2, come successo in precedenza con la serie R1.

Probabilmente nelle prossime settimane, prima del debutto ufficiale, arriveranno altri teaser che sveleranno ulteriori dettagli del nuovo modello elettrico. Subito dopo l’evento di lancio, si prevede l’apertura dei preordini online, anche se l’R2 dovrebbe arrivare su strada soltanto nel 2026. Il motivo è che l’azienda ha avviato la costruzione di un nuovo stabilimento in Georgia, dove ha investito ben 5 miliardi di dollari, dove dovrebbe avvenire la produzione proprio del nuovo Rivian R2.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!