Rolls-Royce in grande spolvero al Goodwood Festival of Speed 2023

Rolls-Royce Goodwood

Rolls-Royce Motor Cars si appresta a tuffasi nelle emozioni del Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio), con una presenza altamente contemporanea. Sul Laundry Green saranno messi in mostra degli splendidi esemplari su misura di Phantom, Ghost, Cullinan e Spectre, che forniranno un’espressione unica e molto permeante dell’incredibile maestria del marchio.

Nella celebre località del West Sussex (Regno Unito), l’azienda dello “Spirito d’Estasi” gioca in casa. Il suo sito produttivo insiste in quell’area. Questo fa dell’evento una tappa imperdibile per Rolls-Royce Motor Cars. Nel 2023 la presenza assume un significato di particolare importanza, perché verrà esposta nella tenuta di Lord March la prima coupé completamente elettrica del marchio: la Spectre. Un cambiamento epocale, proiettato verso l’era “green”.

Insieme a questa vettura ci sarà un’accattivante line-up di modelli, “assemblati” per fornire una tela espositiva di altissimo rango. Il tutto con l’obiettivo di esprimere al meglio il savoir-faire del mitico costruttore d’oltremanica. Quella di Rolls-Royce Motor Cars sarà, come dicevamo, una partecipazione altamente contemporanea, in posizione adiacente alla Goodwood House.

La Spectre, oltre che sul prato, sarà presente alla classica Hillclimb, consentendo al pubblico di ammirarla anche in forma dinamica. A farle compagnia ci penseranno, come dicevamo, degli esemplari su misura della Phantom, della Ghost e dalla Cullinan, in rappresentanza del listino contemporaneo del marchio inglese. Da segnalare due curiosità, sempre legate all’universo dello “Spirito d’Estasi”: una Ghost, in tinta Salamanca Blue, è stata selezionata come Course Car, mentre una Cullinan, in Dark Emerald, è stata scelta come Safety Car.

Se il Goodwood Festival of Speed 2023 fosse un film, si potrebbe dire che quello di Rolls-Royce Motor Cars non sarà certo un ruolo da semplice comparsa nella sceneggiatura. Noblesse oblige, come direbbe qualche elegante personaggio presente sul green della tenuta di Lord March, dove ogni anno si ritrova il meglio del collezionismo mondiale, per un evento leggendario, entrato nel cuore di tutti. Migliaia di appassionati si tuffano nella sua magia, anche facendosi carico di impegnative trasferte, perché l’eccellenza merita.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!