Rolls-Royce made in Italy: a Modena il progetto con tantissime esclusive personalizzazioni

Il lusso e la personalizzazione con uno stile tipicamente italiano sono le caratteristiche principali dell’innovativo Ares Coupé, un’opera d’arte creata dall’atelier di Modena basata sulla celebre Rolls-Royce Phantom. I talentuosi tecnici emiliani hanno tratto ispirazione dalle linee dell’elegante ammiraglia inglese, aggiungendo una serie di personalizzazioni esclusive per renderla ancora più unica ed esclusiva. Se l’eccezionale auto non fosse già abbastanza esclusiva.

YouTube video

Una delle peculiarità dell’Ares Coupé, come ogni altra creazione firmata Ares, è la possibilità di costruirla su misura, tenendo conto dei gusti e delle preferenze del proprietario. Nonostante le proporzioni originali siano mantenute identiche, questa versione del Coupé presenta una forma slanciata e dinamica, con un’estetica raffinata e personale. Disponibile nelle varianti nero e bianco, la Rolls-Royce speciale offre un cofano e un parabrezza rivestiti in suggestivo oro rosa. Mentre i cerchi da 24″ sono stati creati internamente da Ares in modo specifico per questa straordinaria creazione.

Per dare un tocco di esclusività alla Rolls-Royce Phantom, sono inseriti diversi pannelli esterni in fibra di carbonio e ridisegnate le portiere anteriori. All’interno, i professionisti provenienti da Modena hanno rinnovato completamente la plancia e le portiere, aggiungendo rivestimenti in pelle con una trama esclusiva a forma di diamante. Come precedentemente menzionato, tuttavia, il design di ogni esemplare può subire una trasformazione radicale. Ai clienti si offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di materiali e colori grazie a un ampio catalogo.

Non risultano, invece, modifiche particolari al motore V12 da 6,75 litri. Pertanto, anche l’Ares Coupé conserva la stessa potenza di 563 CV e 900 Nm. Ed è dotata di un cambio automatico a 8 rapporti che trasferisce la potenza alle sole ruote posteriori.

Rolls-Royce Phantom Ares Coupè

Ares non fornisce un prezzo specifico per questa Rolls-Royce Phantom piuttosto peculiare, ma sottolinea che si tratta di una versione a tiratura limitata. Riteniamo tuttavia che il prezzo della Coupé sia superiore al mezzo milione di euro necessario per un modello di serie di Rolls-Royce.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!