Rolls-Royce: Torsten Müller-Ötvös lascia il timone dello Spirito d’Estasi

Torsten Müller-Ötvös Rolls-Royce

Rolls-Royce Motor Cars ha annunciato che Torsten Müller-Ötvös si dimetterà dalla carica di amministratore delegato il 30 novembre 2023. Il compito di sostituirlo è stato assegnato a Chris Brownridge, responsabile di BMW UK. All’attuale CEO giungono i messaggi di gratitudine dell’azienda, per i prestigiosi risultati raccolti nell’esercizio del suo ruolo. Il sodalizio di Torsten con la casa dello “Spirito d’Estasi” ha preso forma nel 2010. Nei tanti anni di attività, il manager tedesco è diventato il più longevo amministratore delegato dell’azienda dai tempi di Claude Johnson, l’uomo conosciuto come “il trattino in Rolls-Royce”.

Commentando l’annuncio delle dimissioni, Torsten si è espresso in questi termini: “Guidare Rolls-Royce per quasi 14 anni è stata la più grande opportunità e gioia della mia carriera professionale. Far crescere l’azienda e il suo team di classe mondiale fino alla posizione in cui si trova oggi, al vertice dell’industria del lusso, è stata un’avventura straordinaria”.

Sotto la guida di Torsten, Rolls-Royce ha raccolto un notevole successo commerciale. Le vendite annuali sono aumentate di 6 volte, passando dalle circa 1.000 auto del 2009 alle oltre 6.000 auto del 2022. Da segnalare anche l’impegno per regalare ai clienti degli esemplari su misura, realizzati secondo i loro specifici desideri. Questa costante attenzione alla personalizzazione, che si traduce nella migliore artigianalità unita a creatività e innovazione artistica e tecnica, ha reso ancora di più Rolls-Royce un’azienda leader nel settore del lusso. Durante il mandato di Torsten, il marchio ha prodotto alcune delle sue auto più esclusive, realizzate in collaborazione con i principali artisti, stilisti di moda e case di lusso del mondo.

Oliver Zipse, CEO del Gruppo BMW, manifesta così l’ammirazione nei suoi confronti: “Rolls-Royce Motor Cars è una gemma nella corona della nostra organizzazione. La leadership eccezionale di Torsten, il suo impegno costante, la chiara visione e la capacità straordinaria di costruire un team forte e focalizzato hanno contribuito a rendere Rolls-Royce il marchio di lusso che è oggi. A lui auguriamo il meglio per i suoi futuri impegni”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!