Scopri la Mercedes “più infernale”: questa AMG GT 63 S supera i 1.000 CV

Frontale Mercedes-AMG G63 S

Fino all’avvento della E-Performance, la Mercedes-AMG G63 S era il modello più performante dell’intera serie. Con oltre 600 cavalli, permette di godersi una piacevolissima esperienza di guida, all’insegna della velocità. I fortunati possessori hanno di che divertirsi nel testarne i limiti, come potrete del resto convenire con noi.

Eppure, i valori prestazionali raggiunti non hanno accontentato proprio tutti. In un video pubblicato su YouTube, l’utente AutoTelles cerca di rendere il modello il migliore sulla piazza. Ciò ha significato adottare dei cambiamenti significativi, riguardanti anche l’aspetto estetico.

Mercedes-AMG G63 S: l’elaborazione di AutoTelles da oltre 1.000 CV

Frontale Mercedes-AMG G63 S

Stenta a brillare per sobrietà il cofano in carbonio, che già di suo garantisce le luci dei riflettori su strada. Gli altri utenti noteranno chi avrà il coraggio di mettersi al volante di una belva simile, valorizzata pure da prese d’aria aggiuntive. Sullo stesso stile è stato concepito il “lato B”, dove spicca, in primis, lo spoiler, dalle generose dimensioni. Anche questo intervento è stato dettato dalla volontà di tirare fuori ogni briciolo di “cattiveria” dalla vettura.

Posteriore Mercedes-AMG G63 S

Rispondono, invece, a meri criteri edonisti i vari dettagli di giallo, abbinati alla tonalità delle pinze dei freni. La tinta predominante è comunque quella azzurro cielo, denominata Meissen Blue: se amate dare nell’occhio vi verrà naturale volerla provare un giorno. In assenza di comunicazioni da parte dell’autore del filmato, viene da credere che sia i freni sia le sospensioni rimangano tali e quali all’esemplare di fabbrica.

YouTube video

Nel vano motore alloggia il V8 da 4,0 litri, che parte da una potenza di 639 cavalli, copre lo ‘0-100’ in 3,2 secondi e tocca una velocità di punta di 315 km/h. I numeri conseguiti erano, a quanto pare, insoddisfacenti. Attraverso modifiche ad hoc, quali turbocompressori maggiorati, terminali di scarico in titanio, nonché modifiche all’impianto di aspirazione e alla pompa del carburante, il boost di potenza è notevole. Il totale erogato è di 1.350 CV e 1.250 Nm di coppia motrice massima, per uno spunto da 0 a 100 in 2,6 secondi e uno “0-200” in 4,35 secondi: un missile su strada.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!