Prima un SUV, poi un pick-up. Le tappe chiave del marchio Scout sono chiare per i dirigenti. Nel terzo trimestre del 2024, arriverà uno Sport Utility, il biglietto da visita ideale considerando la costante domanda globale per questo segmento. Scott Keogh, CEO dell’azienda, intervistato da Automotive News, ha espresso chiaramente queste intenzioni e fornito informazioni dettagliate sui prossimi veicoli fuoristrada. Con gli esemplari prossimamente in arrivo i conducenti saranno in grado di affrontare anche i sentieri più insidiosi, solitamente appannaggio dei conducenti maggiormente abili ed esperti.
Il nuovo SUV al 100 per cento elettrico del marchio Scout arriverà in anticipo rispetto alle previsioni

Si stanno concentrando su un robusto B-SUV e su un pick-up di grandi dimensioni, partendo dalla solida base dei SUV, storicamente associati al marchio. Il pick-up seguirà sei o sette mesi dopo lo Sport Utility. Keogh ha confermato la collaborazione con Magna Steyr nello sviluppo dei veicoli elettrici, sottolineando che saranno prodotti in America, principalmente in Carolina del Sud, con il team di ingegneri di Scout a guidare il processo di sviluppo.
A novembre, Volkswagen ha investito quasi mezzo miliardo di dollari in Magna Steyr per supportare i progetti di Scout. Magna Steyr è rinomata per il suo contributo alla Mercedes-Benz Classe G, un’iconica 4×4 che avrà una variante ‘mini’, come annunciato dal CEO di Mercedes, Ole Kallenius.
Keogh ha escluso l’utilizzo delle piattaforme EV come l’architettura MEB di VW, utilizzata per la ID.7. Sembrerebbe che il colosso tedesco si affiderà alla piattaforma di Scout, nota per la sua progettazione avanzata attraverso CAD e progetti su carta. L’obiettivo attuale è adattarla alle esigenze reali, avendo già integrato i principali requisiti architettonici e le fondamenta. In merito al design dello Sport Utility prossimamente nei concessionari, i lavori sono completati per circa l’85% volendo stare bassi. Si prevede una presentazione mondiale o almeno un’anteprima dell’aspetto definitivo in apertura del prossimo anno.