Scuolabus innesca un incidente multiplo davvero spaventoso | Video

Purtroppo non sempre la marcia stradale avviene in modo fluido e sicuro. A volte capitano degli sgradevoli imprevisti.
Incidente scuolabus
Screenshot da video CBS Boston

Un incidente spaventoso si è consumato negli Stati Uniti d’America. Lo ha innescato uno scuolabus con qualche anno di servizio sulle spalle. Purtroppo ci sono stati tre feriti, ma grazie a Dio nessuno di loro è grave. Le cose potevano andare peggio, molto peggio, quindi possiamo tirare un piccolo respiro di sollievo, anche se avremmo preferito occuparci di un evento più lieto.

Ormai lo sappiamo tutti: le strade sono un terreno dove l’imprevisto è sempre in agguato. Mai abbassare la guardia, anche se qualche volta non basta. Il caso di cui vi stiamo narrando lo conferma. Qui gli automobilisti coinvolti non avevano alcuno strumento a disposizione per evitare il crash multiplo. Lo scuolabus, infatti, ha innescato una reazione a catena in pochi istanti, alle spalle dei malcapitati di turno, costretti a subire gli eventi.

Incidente scuolabus
Screenshot da video CBS Boston

Teatro dei fatti l’area dell’Hyde Park di Boston. Qui il mezzo di trasporto pubblico, per fortuna senza ragazzi a bordo, ha colpito un SUV, spingendolo poi contro altri veicoli. A scatenare l’incidente potrebbe essere stato un malfunzionamento all’acceleratore, ma si è nel mero campo delle ipotesi. Una telecamera di sorveglianza ha ripreso la scena, con un video che vi proponiamo in calce al post.

Lo scuolabus della Boston Public Schools, come già scritto, ha prodotto una reazione a catena, coinvolgendo altri cinque veicoli, l’ultimo dei quali una Mercedes-Benz Classe C nera. Saranno le autorità locali a fare chiarezza sul caso. Le indagini sono in corso. Il sindaco di Boston assicura che saranno molto approfondite. Sfortunatamente, come mettono in risalto i colleghi di carscoops, nell’incidente sono rimaste colpite tre persone, fra cui un bambino. Nessuno di loro ha riportato ferite gravi. L’incidente è avvenuto vicino alla Henry Grew Elementary School. Il rischio di una strage non era remoto, ma qualcuno ci ha messo la mano dal cielo per evitare lo scenario peggiore. Vedere i fotogrammi del video fa una certa impressione.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!