Seat festeggia i 40 anni della sua Ibiza con la Anniversary Limited Edition

Seat Ibizia Anniversary Limited Edition

La SEAT celebra il 40° anniversario del suo iconico modello Ibiza con un’edizione limitata chiamata “Anniversary”. Questa vettura ha segnato un punto di svolta per il successo dell’azienda, vendendo oltre 6 milioni di unità in cinque generazioni. La prima generazione della famosa auto della casa spagnola è stata anche la prima vettura sviluppata interamente dal marchio, senza il supporto di un partner tecnologico esterno. Per il suo design esterno, SEAT ha collaborato con Giorgetto Giugiaro, mentre per il design interno ha lavorato con Karmann. Porsche ha contribuito allo sviluppo del gruppo propulsore, rendendo la Ibiza una vettura frutto di competenze interne e di partnership strategiche.

Un’edizione limitata di Ibiza per festeggiare i 40 anni di questo famoso modello di Seat

Da quando è stata introdotta nel 1984, la Seat Ibiza è diventata un’icona nel mercato automobilistico, segnando il cammino verso il successo dell’azienda. Ha svolto un ruolo fondamentale nel consolidare la posizione di SEAT come attore globale, fornendo veicoli ai mercati di tutto il mondo e dimostrando l’eccellenza del marchio spagnolo nel settore automobilistico.

La SEAT Ibiza Anniversary Limited Edition si distingue per i nuovi colori, gli equipaggiamenti e i dettagli estetici esclusivi. La carrozzeria è impreziosita dal Grigio Grafene, mentre i cerchi in lega da 18″ sono caratterizzati dal Cosmo Grey. Il logo “Anniversary Limited Edition” è inciso al laser sul montante B e i fari sono full LED.

Seat Ibizia Anniversary Limited Edition

All’interno, gli esclusivi sedili sportivi avvolgenti in tessuto offrono comfort e dinamicità ai passeggeri anteriori. Le finiture opache in alluminio scuro decorano i pannelli porta, mentre le bocchette di aerazione, la console centrale e il battitacco presentano una finitura Grigio Metallico con logo “Anniversary Limited Edition” inciso al laser.

Wayne Griffiths, CEO di SEAT, ha sottolineato: “Il successo della Ibiza ha reso alcuni Paesi riconoscibili per il modello ancor prima che per il marchio stesso. L’attuale gamma di modelli SEAT, più forte che mai, ha portato a una crescita delle vendite del 24% nel 2023, raggiungendo le 288.400 vetture consegnate”.

Seat Ibizia Anniversary Limited Edition
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!