Oggi è stata mostrata la seconda immagine della nuova Lancia Ypsilon, dopo la prima rivelata il 27 novembre, in occasione del 117esimo anniversario del marchio. Nella seconda immagine spicca il frontale della vettura e, come già anticipato con Lancia Pu+Ra HPE, presenta l’iconico calice Lancia, elemento della tradizione del marchio e ora rivisitato in chiave moderna, proiettandolo nel futuro. con tre raggi di luce LED, che lo rendono iconico, memorabile e riconoscibile da lontano. di giorno e di notte.
Seconda immagine teaser per la nuova Lancia Ypsilon il cui debutto è previsto nel corso del prossimo mese di febbraio
Il calice avvolge idealmente le nuove lettere Lancia, fatte in acciaio inox satinato e contraddistinte dall’originale font ispirato al mondo della moda, “firmando” la nuova era elettrica del brand per renderlo desiderabile e sempre attuale. La parte anteriore, ispirata alla Lancia Beta Montecarlo, sarà nera lucida per mettere in evidenza il nuovo lettering Lancia, proprio come sulla Lancia Pu+Ra HPE Concept.
La nuova Lancia Ypsilon Cassina Limited Edition sarà presentata in febbraio 2024, in esclusiva. Con motore 100% elettrico, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, il modello è il primo passo concreto nella rinascita del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa che sta progredendo a grandi passi, in sintonia con il piano strategico ” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.
Ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon sarà prodotta in Spagna su piattaforma CMP insieme ad Opel Corsa e Peugeot 208. Con queste due auto la vettura di Lancia avrà molte cose in comune. Questa auto segnerà il ritorno del brand premium di Stellantis in Europa dopo una lunga assenza. L’auto sarà commercializzata in mercati chiave quali Spagna, Germania e Francia. Questo sarà solo il primo di tre nuovi modelli di Lancia. Nei prossimi anni infatti seguiranno l’ammiraglia nuova Lancia Gamma e la nuova Lancia Delta.