Alcune officine e team specializzati amano sperimentare con diversi colori di vernice. Sicuramente è un modo divertente per ottenere una tonalità unica, quasi irripetibile (a meno di misurazioni precise) ed è esattamente quello che ha fatto Dip Your Car dopo aver mescolato ben sette colori di vernice perlata al carbonio e averli applicati su un’Audi S4.
Alcune perle speciali, note anche come “perle di carbonio”, utilizzano una base di alluminio e sono più brillanti e intense. E la combinazione ne mette insieme molte diverse per un risultato davvero interessante e speciale.
Il fornitore, KP Pigments, è lo stesso che ha fornito una particolare vernice “camaleontica” che era stata scelta per una Mitsubishi Lancer Evo X. Si trattava di una livrea dai riflessi blu, neri e verde intenso davvero mozzafiato. Anche se il proprietario dell’attuale vittima di questo esperimento (una già splendida Audi S4) è stato avvertito di non mescolare le vernici, lo ha fatto comunque.
Il team di DipYourCar ha mescolato gradualmente oro carbonio, blu carbonio, rosso carbonio, argento carbonio, verde carbonio, lava carbonio e arancione carbonio con uno strato superiore lucido. Fonzie, il proprietario, ha ottenuto una tonalità oro rosa, insolita nelle auto.

Dopo aver completato il lavoro di verniciatura, l’Audi S4 è stata portata fuori dall’officina. Da lontano sembra che la maggior parte dei colori si perda. Ma guardando da vicino, i diversi colori nelle forme granulose restano ancora visibili.

Il Rose Gold si abbina alle ruote in bronzo e l’esperimento è decisamente riuscito. DipYourCar, però, sconsiglia di fare questo esperimento, e soprattutto non nel tuo garage. Considerando l’imprevedibilità di mescolare sette perle di carbonio, la tossicità e il risultato sono imprevedibili.
