Sette “Carbon Pearl” per una colorazione eccezionale, ecco com’è diventata questa Audi S4

Audi S4 con colori Dip Your Car
Audi S4 con colori Dip Your Car

Alcune officine e team specializzati amano sperimentare con diversi colori di vernice. Sicuramente è un modo divertente per ottenere una tonalità unica, quasi irripetibile (a meno di misurazioni precise) ed è esattamente quello che ha fatto Dip Your Car dopo aver mescolato ben sette colori di vernice perlata al carbonio e averli applicati su un’Audi S4.

Alcune perle speciali, note anche come “perle di carbonio”, utilizzano una base di alluminio e sono più brillanti e intense. E la combinazione ne mette insieme molte diverse per un risultato davvero interessante e speciale.

Il fornitore, KP Pigments, è lo stesso che ha fornito una particolare vernice “camaleontica” che era stata scelta per una Mitsubishi Lancer Evo X. Si trattava di una livrea dai riflessi blu, neri e verde intenso davvero mozzafiato. Anche se il proprietario dell’attuale vittima di questo esperimento (una già splendida Audi S4) è stato avvertito di non mescolare le vernici, lo ha fatto comunque.

YouTube video

Il team di DipYourCar ha mescolato gradualmente oro carbonio, blu carbonio, rosso carbonio, argento carbonio, verde carbonio, lava carbonio e arancione carbonio con uno strato superiore lucido. Fonzie, il proprietario, ha ottenuto una tonalità oro rosa, insolita nelle auto.

Audi S4 con colori Dip Your Car

Dopo aver completato il lavoro di verniciatura, l’Audi S4 è stata portata fuori dall’officina. Da lontano sembra che la maggior parte dei colori si perda. Ma guardando da vicino, i diversi colori nelle forme granulose restano ancora visibili.

Audi S4 con colori Dip Your Car

Il Rose Gold si abbina alle ruote in bronzo e l’esperimento è decisamente riuscito. DipYourCar, però, sconsiglia di fare questo esperimento, e soprattutto non nel tuo garage. Considerando l’imprevedibilità di mescolare sette perle di carbonio, la tossicità e il risultato sono imprevedibili.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!