Show di 2 McLaren Artura per il 60° anniversario del marchio | Video

McLaren Artura
Foto McLaren

Nuvole di gomma bruciata permeano l’aria mentre due McLaren Artura si scatenano sulla pista, in una danza coreografica di velocità e potenza, immortalata nel video, che celebra il sessantesimo anniversario dalla fondazione del marchio inglese da parte di Bruce McLaren, avvenuta nel settembre del 1963.

Questo evento straordinario ha riunito l’eredità della tradizione automobilistica con la modernità tecnologica, incastonando il presente nel passato con un’incredibile maestria. Nel momento in cui il fumo degli pneumatici si è diradato, il messaggio è divenuto chiaro: un omaggio al genio creativo di Bruce McLaren e alla sua visione di innovazione e prestazioni straordinarie. Nei fotogrammi viene catturata l’essenza di un’azienda entrata nella storia dell’automobilismo.

Protagoniste delle riprese, un paio di McLaren Artura. Questa sportiva ibrida ad alte prestazioni incarna l’essenza dell’ingegneria moderna. Il suo powertrain è composto da un motore V6 biturbo da 3.0 litri, abbinato a un’unità elettrica, per una potenza combinata di 680 cavalli e una coppia di 720 Nm, su un corpo vettura che pesa appena 1.395 chilogrammi.

McLaren Artura
Foto McLaren

Il cuore combina l’energia vulcanica alla sostenibilità ambientale, in un quadro di performance fuori dal comune. Due dati bastano a dare un’idea della sua forza dinamica: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene liquidata in 3.0 secondi, quella da 0 a 200 km/h in soli 8.3 secondi.

La McLaren Artura è una delle tante gemme della casa inglese, che si è sempre distinta per la qualità delle sue auto. Fiore all’occhiello del listino commerciale è stata la F1 del 1993, una delle vetture stradali più iconiche e veloci mai create. Nel mondo delle corse, poche marche possono vantare un’eredità così ricca e affascinante quanto la casa di Woking. Forse il giovane e promettente pilota neozelandese Bruce McLaren non pensava, al momento della fondazione, che la sua azienda avrebbe raggiunto i piani più alti del motorsport.

Ora, 60 anni dopo quello storico momento, McLaren continua a stupire il mondo con la sua arte dell’ingegneria e della velocità. Uno dei momenti celebrativi dell’anniversario anagrafico è stato, come detto in apertura, lo show di due McLaren Artura, che si sono esibite in una coreografia di guida di precisione, lasciando dietro di sé una scia di fumo di gomma. A voi il video!

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!