Skoda, prova elettrica senza rischi: restituisci l’auto dopo 6 mesi

Per incentivare il passaggio all’elettrico, Skoda ha in serbo un’interessantissima nuova promozione: Clever Change.
Skoda Enyaq

Clever Change. Riprendendo il celebre motto con cui è entrata nei cuori anche del pubblico italiano, Skoda ha in serbo un’iniziativa molto interessante per le elettriche. Siccome sul conto delle BEV continuano a esserci parecchio pregiudizi, spesso infondati, il Costruttore boemo del gruppo Volkswagen tenta di invogliare la potenziale clientela ad accordare una chance.

Skoda, Clever Change: una promo per chiunque sia tentato dal full electric. Tutti i dettagli della nuova iniziativa

Skoda Enyaq

D’ora in avanti, chi sottoscrive la formula di noleggio di 24 mesi per una Skoda Enyaq avrà modo di cambiare la vettura, a partire dal settimo mese, con un’altra proposta del portafoglio prodotti, sempre secondo gli stessi termini. Nell’operazione rientrano pure una lunga serie di oneri accessori, tra cui l’immatricolazione, la copertura assicurativa e la manutenzione programmata. Altrimenti, nel caso in cui si decida di acquistare la Skoda Enyaq sono disponibili degli sconti speciali fino al prossimo 31 ottobre.

L’audace mossa dell’azienda è figlia della grande convinzione nei propri mezzi. Sebbene in Italia la transizione energetica abbia ancora preso poco piede, la Skoda Enyaq è la risposta ideale a vecchie criticità imputate dagli automobilisti alle BEV. Una di queste è l’autonomia, giacché, tra i motivi dietro allo scetticismo, vi è pure il timore di restare a piedi. I progressi compiuti sul fronte tecnologico hanno pressoché azzerato questo rischio.

A maggior ragione con il fiore all’occhiello della gamma, la versione 80, che, forte di una batteria di 81 kWh (77 kWh) assicura un’autonomia di percorrenza di 541 km nel ciclo WLTP. Numeri che un tempo i modelli a trazione 100 per cento elettrica nemmeno sfioravano. Oggi ci troviamo in una nuova era e per convincere i conducenti a saltare a bordo, Skoda ha confezionato la soluzione Clever Change. Il chilometraggio annuale del noleggio può essere di 10 mila, 15 mila o 20 mila km. Sarà la volta buona per vedere gli italiani maggiormente inclini alla scelta di una full electric?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!