Skoda Scala e Kamiq Teaser Skoda Scala e Kamiq Teaser

Skoda Scala e Kamiq 2024: pubblicate nuove immagini

Il debutto è previsto il prossimo 1 agosto

Quest’anno è segnato da molte anteprime importanti per Skoda. Le prossime generazioni del crossover Superb e Kodiaq dovrebbero arrivare sul mercato questo autunno. Tuttavia, ad agosto, la casa automobilistica ceca mostrerà la versione aggiornata dei suoi due modelli più economici. La premiere della berlina aggiornata Scala e del piccolo crossover Kamiq è prevista per il 1 agosto. Entrambe le auto sono costruite sulla piattaforma MQB A0 di base, ma cosa più interessante, riceveranno una tecnologia moderna e costosa: i fari a matrice, che saranno disponibili a un costo aggiuntivo. Fino ad ora, l’ottica avanzata era disponibile solo per gli acquirenti di Karoq, Octavia, Kodiaq, Enyaq e Superb.

Skoda Scala e Kamiq 2024: primo sguardo ai fari 

La berlina Scala Skoda avrà i fari estesi alla griglia del radiatore con strisce di luci diurne a due stadi negli angoli. Nel caso della Kamiq, i designer di Skoda hanno snellito la singola striscia di LED situata sopra i nuovi fari principali più grandi. Entrambe le auto avranno anche fanali posteriori rivisti. Non sono previsti cambiamenti radicali in cabina. Sarebbe costoso e la casa madre Volkswagen Group preferisce investire in nuovi veicoli elettrici. Nella gamma motori, i misteri principali rimangono attorno alle unità diesel. Non è ancora chiaro se la casa automobilistica ceca deciderà di mantenere le versioni diesel. Questo alla luce dell’inasprimento degli standard sulle emissioni previsti in Europa.

Entro il 2030, Skoda prevede di aumentare la quota di auto elettriche nelle sue vendite europee almeno al 70 per cento. E questo significa che Scala e Kamiq non avranno una nuova generazione con motori a combustione interna e le possibilità che ottengano versioni completamente elettriche sembrano essere ridotte al minimo.

Skoda

Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità emergeranno a proposito di questi due attesi modelli della casa automobilistica ceca che come dicevamo poc’anzi saranno svelati il prossimo 1 agosto e a quel punto non dovrebbero più avere segreti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!